Lazio – Prestigioso incarico alla Corte dei conti regionale per il generale Angelosanto

Un nuovo e prestigioso incarico per il generale dei carabinieri in congedo Pasquale Angelosanto, originario di Sant’Elia Fiumerapido. Ieri pomeriggio, infatti, con voto unanime, il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Antonio Aurigemma, ha designato il generale dei carabinieri (41 voti su 41 consiglieri votanti), quale componente aggiuntivo nella sezione regionale di controllo della Corte dei conti per il Lazio.

Angelosanto, 65 anni, è stato comandante del ROS dei Carabinieri dal 2017 al 2023. È particolarmente noto per aver condotto l’operazione che ha portato all’arresto del celebre latitante Matteo Messina Denaro.

Lo stesso presidente Aurigemma ha voluto complimentarsi con il generale Angelosanto: “Le mie congratulazioni al generale Pasquale Angelosanto per la sua elezione nella sezione regionale di controllo della Corte dei Conti del Lazio – ha scritto Aurigemma -. Un riconoscimento meritato per la sua professionalità e dedizione al servizio pubblico. Sono sicuro che svolgerà questo incarico con la stessa serietà e competenza con cui ha guidato il ROS. Auguri per questa nuova sfida!”

Anche il governatore del Lazio, Francesco Rocca, ha espresso a nome proprio e della Giunta regionale “le più sentite congratulazioni al generale Pasquale Angelosanto, nominato oggi dal Consiglio regionale come nuovo componente aggiuntivo nella sezione di controllo della Corte dei conti per il Lazio. Si tratta di una figura di spicco, con una carriera eccellente nell’Arma, sempre al fianco della giustizia. Sono certo che Pasquale Angelosanto saprà svolgere questo incarico con la sua massima competenza e professionalità”.