Il risultato di un anno di lavoro: Labico annuncia le novità sul trasporto pubblico. Un confronto con gli utenti e i cittadini ha portato alla realizzazione di un sistema di trasporto più efficace e che tenga conto delle necessità di tutti. Da lunedì 9 novembre vedremo i frutti della collaborazione tra il Comune, il Consorzio TPL e la società Cilia Italia Groupe RATP, che ha in affidamento il servizio da maggio 2018.
L’assessore Benedetto Paris, che ha curato in prima persona il progetto, tende a precisare che la volontà principale è stata quella di rafforzare il collegamento interno di tutta la comunità labicana. Questo attraverso l’istituzione di una Linea Circolare che coinvolga tutte le zone del Paese. Da Valle Fredda, a Colle Spina, a tutta l’area di Agro Latino. Altra soluzione è stata quella di ridurre i tempi di durata delle corse verso la stazione e le scuole di Zagarolo, oltre che verso Palestrina. Le parole di Paris su Facebook: “Le due linee adesso, dopo una deviazione per arrivare all’inizio di Via di Valle Fredda, andranno dirette verso le destinazioni finali”.
Uno degli scopi del progetto è quello di evitare gli affollamenti, per ridurre il rischio di contagio e permettere ai passeggeri di viaggiare in sicurezza. La speranza è inoltre quella di potenziare il servizio con l’assegnazione di chilometri ulteriori nel 2022. Un grande ringraziamento va all’Assessore Mauro Alessandri, per la conferma del finanziamento di questa sperimentazione.
“Nonostante le difficoltà dovute alla crisi sanitaria, continuiamo a pensare ai nostri cittadini ed ai servizi che a loro offriamo”. Così il Sindaco Giovannoli sul trasporto pubblico a Labico.
Articolo a cura di ESMERALDA MORETTI
Leggi anche. Operazione “Feudo” Artena, le dichiarazioni di Silvia Carocci
Be the first to comment on "Labico, novità per il trasporto pubblico"