Colleferro, per Willy un quadro del pittore Vittorio Miranda consegnato dal Sindaco Sanna e dal dirigente P.S. Dott. Morelli

A circa tre mesi dalla morte di Willy un grande artista della pittura figurativa italiana Vittorio Miranda,  pittore della scuola napoletana del 900 ed abile artista della bellezza e della melanconia della figura umana, ha inviato un suo bel quadro alla famiglia di Willy Monteiro Duarte, attraverso il commissariato di polizia di Stato.

Il  prezioso quadro è arrivato a Colleferro tramite il Commissariato di San Giuseppe Vesuviano e successivamente è stato inviato al Commissariato P.S.  di Colleferro. Il dirigente, il vice questore Dott. Marco Morelli accompagnato dall’ispettore Superiore Massimo Bruni, sono stati accolti in comune dal Sindaco Pierluigi Sanna e dal vice sindaco Giulio Calamita ed in una semplice cerimonia hanno consegnato il dipinto alla sorella dello sfortunato ragazzo Milena Duarte Monteiro.  

Per tutti i partecipanti alla breve cerimonia è stato un momento molto toccante che ha fatto tornare alla mente l’orrendo omicidio che attende giustizia e lo strazio vissuto da Willy che con un sorriso cercava di dividere durante una rissa un suo amico ed invece per mano di altri quattro ragazzi “palestrati” ha trovato orrenda morte, lasciando nell’angoscia più profonda la famiglia ed i tanti amici che Willy di Paliano e della scuola alberghiera di Fiuggi.

L’amministrazione comunale di Colleferro ha espresso i ringraziamenti alla signorina Milena e alla Polizia di Stato che si è interessata al caso.

G. Flavi

Be the first to comment on "Colleferro, per Willy un quadro del pittore Vittorio Miranda consegnato dal Sindaco Sanna e dal dirigente P.S. Dott. Morelli"

Leave a comment