Riceviamo e pubblichiamo dai “commercianti resilienti di ArtenaBigShop”.
“Caro Assessore Talone, abbiamo apprezzato l’iniziativa di togliere i parcheggi e l’invito ai nostri concittadini a fare compere per il Natale nei nostri negozi, ma riteniamo tutto ciò insufficiente e poco edificante per un’amministrazione che si ritiene essere vicina alle attività di commercio locale. Il nostro settore è in grande difficoltà da molto tempo. Difficoltà, le cui origini nascono anche da un’insufficienza del nostro sistema di commercio nel fare rete e a volte nel rinnovarsi”.
“Sicuramente è anche nostra la responsabilità di non far sentire la nostra voce, di non esserci organizzati in un’associazione. La nostra categoria però non è stata mai sostenuta da alcuna iniziativa dell’amministrazione che lei rappresenta. Tranne che in ‘Artena Città Presepe’ non siamo mai stati coinvolti in una discussione per capire come migliorare un settore vitale per la nostra città”.
La nota dei Commercianti di Artena Big Shop
“Dai primi di marzo, con l’inizio della pandemia e con il rischio di default per molti di noi, non vi siete minimamente preoccupati della nostra situazione, delle nostre famiglie, dei disservizi per la nostra comunità. Il commercio è anche servizio di comunità. In questo periodo, non abbiamo visto né lei caro Assessore, né altri rappresentanti della sua amministrazione, neanche per darci una parola di conforto. Potevate organizzare incontri, così come è stato fatto in altre città, o programmare azioni a sostegno delle nostre attività ma nulla è stato fatto. Nulla!”.
“Contando solo sulle nostre forze abbiamo creato la piattaforma online – ‘ArtenaBigShop’ – che ci ha dato modo di continuare a ‘resistere’ mantenendo un contatto con i nostri clienti. A quanti hanno animato la piattaforma va il nostro ringraziamento. Assessore, è troppo poco uno slogan per darci sostegno!”.
Articolo a cura di REDAZIONE
Leggi anche. Covid-19 Artena, Drive-in a scuola: Talone annuncia, Pediatri smentiscono
Be the first to comment on "Commercianti Artena Big Shop a Loris Talone: “per la nostra categoria non avete fatto nulla”"