Problema mezzi pesanti in transito al Colubro di Artena: a breve dal Comune inizieranno le azioni per la risoluzione del problema. Lo ha annunciato ai residenti della contrada Colubro l’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Loris Talone e dalla Consigliera Carla Emiliana Saucelli. «Abbiamo appaltato la settimana scorsa alla ditta i lavori per il rifacimento del manto stradale di contrada Colubro – ha dichiarato Talone – si procederà con la rete fognante nei tratti mancanti (a esempio via Europa) e si proseguirà con l’asfalto. Per finire verrà ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale. Un’opera complessiva per quasi 450milaeuro».
Viabilità contrada Colubro: partita la petizione
Intanto i residenti faranno partire una petizione per «la salvaguardia del territorio di Artena, la salute e l’incolumità dei suoi cittadini». Una raccolta firme che sarà inviata al Comune di Artena, alla Polizia Locale, alla Polizia Provinciale, alla Questura di Roma, al Prefetto di Roma e alla Regione Lazio. «Le strade di Artena presentano un tasso di pericolosità elevato, dovuto agli innumerevoli camion che vi transitano e al dissesto delle strada. In particolare nelle zone del Colubro, Colle dei Fiori, via Giulianello, Valle dell’Oste. In questa petizione chiediamo interventi di “moderazione del traffico” strutturali e non saltuari che mirino a ridurre la velocità dei camion e a impedire altre violazioni del codice della strada e a mettere in sicurezza tutte le strade. Inoltre si chiede di mettere in atto la realizzazione della bretella via Giulianello via Ariana».
Mezzi pesanti al Colubro di Artena: l’impegno assunto da Talone
Un’altra petizione sarà quella riguardante la richiesta dell’implementazione della rete metano. Per quanto riguarda i centinaia di mezzi pesanti che transitano al Colubro di Artena «mi impegnerò affinché la Regione Lazio intervenga per realizzare la bretellina – ha dichiarato Talone – Se le nostre richieste non saranno accolte provvederemo con apposite ordinanze a limitare il traffico dei camion per le sole aziende e per i soli residenti di Artena».
Articolo a cura di MARCO SARACINI
Leggi anche. Artena, commemorazione assistente Polizia di Stato Domenico Prosperi
Be the first to comment on "Viabilità Colubro Artena, gli impegni assunti dal vicesindaco Loris Talone"