Problemi al Colubro di Artena? La lettera degli “Altri Residenti”

Colubro Artena

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato gli impegni assunti da Loris Talone nei confronti dei residenti della contrada Colubro, i quali avevano scritto alla nostra Redazione una lettera che illustrava i problemi della frazione di Artena. Nella giornata odierna abbiamo ricevuto un’altra lettera, che di seguito pubblichiamo, a firma “Altri residenti del Colubro”.

“Ci fa piacere che il vicesindaco Loris Talone si sia ricordato che la contrada Colubro fa parte di Artena, era dall’ultimo comizio prima delle elezioni che non lo si vedeva più. Una domanda però ci sorge spontanea: si parla di incontro avvenuto con i cittadini di zona lunedì sera eppure nessun invito è arrivato alle associazioni e ai comitati di Contrada, nessuna locandina affissa che informasse i cittadini dell’incontro. Quindi la considerazione viene da se, ma questa riunione c’è stata veramente o sono solo state fatte delle dichiarazioni alla stampa?

E se è stata fatta, chi era presente?

Certo, se l’incontro fosse stato aperto alla partecipazione delle persone sarebbe stato abbastanza impegnativo per Talone e la Consigliera Saucelli perché i cittadini della contrada sono ormai esasperati.

Infatti, al di là delle considerazioni sulla riunione, ci vogliamo soffermare sulle dichiarazioni di merito. Si parla di lavori di ordinaria manutenzione stradale, di fogne e di segnaletica che vengono fatti passare come opere straordinarie che l’amministrazione sta facendo quando invece non sono altro che la normalità. Il controllo del traffico pesante non viene fatto da anni, le voragini non vengono sistemate mai ma le tasse le paghiamo pure noi.

Vogliamo parlare poi del campo sportivo, ci era stata promessa un’opera invece è l’ennesima cattedrale nel deserto, almeno prima dei lavori l’estate veniva vissuto grazie ai ragazzi del Palio, adesso è in completo abbandono.

Per la “bretellina” che passa per il “Cupellaro” e taglia verso via Giulianello invece siamo più che felici delle buone intenzioni del vicesindaco Talone che evidentemente ha cambiato opinione dato che nel programma elettorale di Artena Rinasce non si parla dell’opera, anzi al comizio prima delle elezioni il suo gruppo dichiarò che non avrebbero mai realizzato l’opera, piuttosto si sarebbe lavorato per la Cisterna-Valmontone ed il casello a via del Macchione ed infatti non è stata mai fatta nessuna ordinanza per il blocco del traffico pesante.

Nessuna polemica, siamo solo arrabbiati e offesi per essere continuamente presi in giro. Ci avrebbe fatto piacere parlare di questi problemi “alla riunione” in modo costruttivo ma non ce ne è stata data la possibilità”.

Articolo a cura di REDAZIONE

Leggi anche. La Vis Artena prima in classifica: le parole del presidente Alfredo Bucci

Be the first to comment on "Problemi al Colubro di Artena? La lettera degli “Altri Residenti”"

Leave a comment