Nella mattina del 6 aprile, il Comune di Artena, con il vicesindaco Loris Talone, altri esponenti della Giunta e i tecnici comunali, ha finalmente potuto consegnare alle ditte appaltatrici i lavori finanziati dal Ministero degli Interni nel 2019. Si tratta della messa in sicurezza e della viabilità nella contrada di Maiotini, nel centro storico, alla Torretta, in via Latina, via Velletri, via Valli, alla contrada Colubro, alle Macere, in via Giulianello ed al Selvatico.
Come ha spiegato Talone, «questi cantieri si aggiungono a quelli già consegnati nella Scuola di Ponte del Colle e la messa insicurezza di via Santuario e via Cona. Riguardo alle scuole, si procederà con i lavori negli spazi esterni alle stesse; i lavori interni verranno fatti quando le scuole non saranno frequentate e cioè nei mesi di luglio ed agosto, in modo che a settembre l’anno scolastico possa iniziare regolarmente».
Il ringraziamento agli uffici del Comune che hanno collaborato fattivamente a tali traguardi è stato doveroso da parte del vicesindaco il quale ha affermato che sono stati appaltati anche il lavori nelle scuole De Gasperi e Municipio che rientrano in altri finanziamenti. Dopo i finanziamenti del 2019, il Comune di Artena è stato assegnatario di altri euro, precisamente 2,4 nel 2020 e serviranno per la messa insicurezza dell’aspetto idrogeologico e la messa in sicurezza nelle contrade Selvatico, Maiotini e Casal di Mondo. Sono già nella fase di appalto alle ditte. Inoltre, nel 2021, ossia durante questo anno Artena beneficerà di altri 2,384 milioni di euro, sempre dal Ministero degli Interni che serviranno per la messa in sicurezza che riguarderà altri tre progetti.
Articolo a cura di RITA CERASANI
Leggi anche. Artena, benedetta da Don Antonio Galati la sede comunale. Gli auguri del Vice Sindaco Talone
Be the first to comment on "Giorno storico per Artena: appaltati i lavori per 5,2 milioni di euro"