Consiglio comunale Artena, il pensiero della Consigliera Silvia Carocci

Silvia CarocciFoto di Roberto Benedetti

Riceviamo e pubblichiamo da Silvia Carocci, Consigliera comunale di Artena. <<Oggi come Consiglieri di “Artena Cambia” abbiamo votato per riconoscere agevolazioni sulla Tari alle associazioni che sono presenti ad Artena. Lo avevamo già proposto con una mozione qualche mese fa ma la maggioranza l’aveva respinta. Grazie poi ai contributi arrivati dallo Stato centrale, sì è potuta abbassare la Tari alle attività produttive per l’anno 2021. Anche se il problema vero sui rifiuti è che il costo più grande continuano a pagarlo le famiglie e l’unico modo per superarlo è istituire la “tariffa puntuale”>>.

<<Inoltre – aggiunge la Consiglieraabbiamo ricevuto rassicurazioni circa il fatto che i servizi della farmacia comunale saranno potenziati, così da aumentare anche l’utenza, cosa che farà crescere i soldi che entreranno al Comune di Artena in termini di canone che il gestore deve versare. Su altri temi discussi oggi, invece, non c’è stato nessun passo in avanti. Situazione del personale comunale, rapporti con la ditta dei rifiuti e strutture sportive, per esempio>>.

<<Dopotutto – conclude la Carocci – i Consiglieri comunali di maggioranza sono presi più da loro stessi che dai fatti della città. Ne è un esempio che dopo il nostro comizio di sabato scorso, hanno replicato parlando di attacchi personali, senza spendere neanche una parola sugli argomenti che noi abbiamo messo sul piatto. Isola ecologica, lavori pubblici, situazione Biometano, campo sportivo comunale, questioni politiche, non personali, su cui ancora attendiamo risposte>>.

Articolo a cura di REDAZIONE

Be the first to comment on "Consiglio comunale Artena, il pensiero della Consigliera Silvia Carocci"

Leave a comment