Subiaco, il Sindaco Domenico Petrini è il nuovo presidente del Parco dei Monti Simbruini

Domenico Petrini, sindaco di Subiaco, è stato eletto all’unanimità dai sindaci dei comuni aderenti al Parco dei Monti Simbruini, Presidente  del Parco.

Nella giornata di martedì la “Porta del Parco”, ha ospitato la riunione della Comunità dei Sindaci del Parco dei Monti Simbruini, l’Ente Gestore dell’Area Naturale protetta più grande della Regione Lazio. Con un voto unanime è stato eletto come nuovo Presidente il Sindaco della Città di Subiaco Domenico Petrini, che subito ha dichiarato:  “Dobbiamo lavorare tutti insieme per far sì che il Parco Dei Monti Simbruini non sia solo fonte di vincoli e limitazioni, ma soprattutto fautore di uno sviluppo economico-turistico sostenibile e concreto. Tutti i Comuni del Parco devono sentirsi rappresentanti ed ascoltati. Per questo mi congratulo per la nomina di Vice Presidente del Sindaco di Camerata, con cui sono convinto che lavoreremo in sinergia. Dobbiamo operare tutti per far sì che valorizzazione, tutela e sviluppo trovino il giusto equilibrio e che sempre più il nostro territorio possa essere apprezzato per la sua incredibile bellezza.”.

E’ questa una delle poche aree protette del Lazio, ad avere una governante politica che merita la massima attenzione, considerato che la Valle dell’Aniene ha bisogno di moltissima attenzione e cospicui finanziamenti pubblici. Adesso sta a loro sapersi far inserire nel nuovo PNRL con un grande progetto che abbracci i monti e la sottostante valle al fine di rilanciare entrambe.

G.Flavi 

Be the first to comment on "Subiaco, il Sindaco Domenico Petrini è il nuovo presidente del Parco dei Monti Simbruini"

Leave a comment