Piglio, il luogotenente Domenico Serpico lascia il comando dopo 17 anni per approdare a Fiuggi

Non è andato lontano il luogotenente Domenico Serpico, comandante della Stazione di Piglio e Serrone, che nei giorni scorsi è stato trasferito nell’importante stazione dei carabinieri della città di Fiuggi.

Dopo 17 anni di impegno discreto e mai invasivo in favore delle due comunità dando dimostrazione di grande professionalità nel compito a lui assegnato è stato trasferito nella vicina città idropinica.

L’altra mattina, il luogotenente Serpico nella casa Comunale di Serrone ha salutato il Sindaco di Serrone, Dott. Giancarlo Proietto, il consigliere Marco Mastroianni, che ha avuto parole di elogio e di congratulazioni per il compito svolto con serietà ed abnegazione e per ringraziarlo ha consegnato una targa ricordo.

Subito dopo si è recato nel municipio di Piglio (foto in alto) dove ad attenderlo vi era il sindaco Avv. Mario Felli, insieme ad alcuni membri del Consiglio Comunale che ha affermato: “Ringrazio di cuore il comandante Domenico Serpico  per questi 17 anni spesi con dedizione al servizio della comunità di Piglio. Salutiamo calorosamente un sottufficiale dell’Arma che ha sempre dimostrato grande professionalità e impegno per l’affermazione della legalità. La sua presenza sul territorio è stata costante e sempre a fianco dei cittadini. Non potrò mai dimenticare il sostegno avuto a inizio del mio primo mandato, fin da allora il nostro rapporto di collaborazione è sempre stato costruttivo e costante.  Abbiamo vissuto insieme momenti molto delicati particolarmente nel periodo fortemente condizionato dall’emergenza covid, nei quali il comandante si è messo a disposizione della comunità in una fase davvero particolare, dove la figura del responsabile dell’Arma è stata fondamentale. Ci sono stati comunque momenti anche belli e di stretta collaborazione giornaliera in un’ottica di sinergia.  Il mio grazie va a lui e all’intera Arma dei Carabinieri, la cui presenza e operatività ha portato, sempre, al conseguimento di molteplici obiettivi fondati sull’affermazione della legalità a servizio dei cittadini. Quello che questa mattina rivolgiamo al comandante  Serpico, non è un semplice atto formale,  ma il riconoscimento del lavoro svolto con abnegazione e umiltà quale fedele servitore dello Stato. Un caro saluto ed un grazie di cuore  – ha concluso il sindaco Felli – ed un grande augurio per il nuovo incarico che andrà a svolgere a Fiuggi, che sia ricco di soddisfazioni”.

In un’atmosfera di grande emozione il Sindaco Felli ha consegno al luogotenente Domenico Serpico una targa come simbolo di grande riconoscenza per quello che il comandante ha saputo fare in questi 17 anni di servizio a Piglio e Serrone.

                                                                          Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Piglio, il luogotenente Domenico Serpico lascia il comando dopo 17 anni per approdare a Fiuggi"

Leave a comment