Valmontone solidale: donati libri a “La Casa di Davide”

Valmontone solidale: donati libri a “La Casa di Davide”. Nella mattinata di ieri, giorno dell’Epifania, la Consigliera delegata alla Pubblica Istruzione di Valmontone, Laura Mujic, si è recata a Roma, nel complesso dei Giuseppini di Murialdo, per consegnare dei libri ai ragazzi in cura presso la struttura “La Casa di Davide”.

La Casa di Davide è un concreto punto di riferimento a disposizione dei bambini e delle famiglie residenti lontano dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dove sono curati e non in grado di poter rientrare nelle loro abitazioni al termine delle terapie incluse quelle in Day Hospital. Per queste famiglie, in particolare nei casi di trapianto di midollo osseo ma non solo, la vicinanza all’Ospedale Bambino Gesù è un fattore critico per il successo delle terapie tenuto conto che i costi per provvedere in autonomia alla propria sistemazione vicino all’Ospedale sarebbero davvero proibitivi a causa del lungo periodo necessario al completamento delle cure.

Nel giorno dell’ Epifania le telecamere degli inviati di Report, Walter Molino e Cristiano Forti, sono entrate nella sede dell’associazione Ciavattini di Roma, che nella “Casa di Davide” ospita gratuitamente decine di famiglie del Sud Italia costrette a lasciare la propria terra per curare i propri bambini affetti da patologie oncologiche. Sigifrido Ranucci sul proprio profilo Facebook ha annunciato il servizio che andrà in onda su Report allegando una foto che ritrae anche la Consigliera di Valmontone. “Walter Molino ha incontrato Gabriella Malizia, mamma del piccolo Giuseppe: a Cosenza non esiste un reparto oncoematologico e da quasi un anno vivono lontano da casa. Prossimamente su Report, la nostra inchiesta sulla sanità calabrese. Lunedì ore 21.20 su Rai3”.

La Mujic ha consegnato “Torneremo ad abbracciarci”, il libro degli studenti delle scuole di Valmontone scritto durante la pandemia da Covid-19, e “Palazzo Doria Pamphilj a Valmontone”. “Ieri mattina per la festa dell’Epifania ho avuto il piacere e l’onore insieme all’assessore Matteo Leone di rappresentare la città di Valmontone donando i libri ai bambini oncoematologici ospiti nella sede “Davide Ciavatini “a Roma. Un’emozione unica”.

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Valmontone solidale: donati libri a “La Casa di Davide”"

Leave a comment