A Labico l’11 ottobre si festeggia la Festa dei Nonni. Sono loro che ci viziano, loro che non sanno mai dirci di no, sempre loro, che per merenda ci preparano il pane con la Nutella davanti alla televisione. I nonni sono i nostri supereroi dell’infanzia, e per questo meritano una giornata speciale! La tradizione vuole che in Italia la festa dei nonni sia celebrata il 2 ottobre. Tuttavia, spesso capita che tale ricorrenza venga spostata (la data non è ritenuta così rigida).
A Labico, quest’anno, i nonni si festeggeranno domenica 11 ottobre. In programma, una giornata all’insegna del divertimento, nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19. Alle ore 9 verrà aperto lo stand della “Confezione del nonno”, organizzato da Manu Ale. Mezz’ora più tardi, verranno esposti i lavori dei ragazzi delle scuole di Labico. Dopo la messa delle 11, ci sarà uno spettacolo per bambini curato da Tonga Eventi. Infine, alle ore 12,00 , saranno consegnate le “Confezioni del nonno”.
Inoltre, nel corso di tutta la mattinata, sarà possibile visitare la mostra fotografica “I primi vent’anni della festa dei nonni,” presso il bar Giusti.Con i migliori auguri del “Club dei nonni”, auguriamo a tutti una splendida giornata.
Articolo a cura di ESMERALDA MORETTI
Leggi anche. Attivato ad Artena il Telesoccorso per gli anziani. Ecco di che si tratta
Be the first to comment on "A Labico l’11 ottobre si festeggia la Festa dei Nonni"