Da qualche tempo, forse da più di sei mesi, delle persone incivili hanno depositato dietro la chiesetta della Cona posta sulla statale Prenestina in comune di Acuto (foto in alto) alcune lastre di vetro che non è facile vedere dalla strada.
Orbene, l’altro giorno ci siamo fermati in zona e abbiamo visto quell’indecoroso spettacolo con i vetri poggiati sul retro della strutura in pietra che facevano bella mostra, anzi cattiva mostra di se stessi.
Da quanto abbiamo potuto capire sono vetri che hanno un doppio spessore, che sicuramente sono stati usati e poi depositati qui. Sarebbe stato più facile gettare quei vetri negli appositi contenitori.
Non è la prima volta che denunciamo pubblicamente questa inciviltà, sarebbe ora che il sindaco Agostini prenda qualche provvedimento prima che qualche ragazzino si faccia male.
Insomma, la nostra denuncia non vuole colpire gli ignari amministratori acutini, ma vuole evidenziare, ancora una volta, l’inciviltà di certe persone che non hanno il minimo rispetto dell’ambiente, perché quei vetri lasciati in quel posto sono un pericolo pubblico. Coraggio sindaco mandi i suoi uomini a togliere quello scempio che vi mostriamo sulla foto.
G. Flavi
Be the first to comment on "Acuto, lastre di vetro nascoste dietro la chiesetta della Cona sulla S.R. Prenestina"