Il 31 agosto è risultato positivo al Covid- 19 un medico che opera nel Poliambulatorio comunale di Artena dopo aver fatto le vaccinazioni ai bambini, come è d’obbligo. Il Sindaco Felicetto Angelini, questa mattina, 4 settembre, ha postato su Facebook l’invito a tutti i cittadini che si sono recati il 31 agosto, presso il Poliambulatorio, genitori e bambini, a contattare il numero 06 97097535 che fa capo al Servizio Igiene Asl Roma 5, per sottoporsi al tampone.
Fino ad ora nessuno di loro è risultato positivo, però non tutte le persone sono state “tamponate”; alcune sono state convocate lunedì prossimo a Colleferro. Il giorno 3, cioè ieri, tutto il personale del Poliambulatorio si è di nuovo sottoposto al tampone. Inoltre durante le vaccinazioni del 31 ogni norma anti Covid è stata rispettata: distanza di sicurezza, mascherine, sanificazione delle mani, uso dei guanti da parte del personale.
Il Direttore generale della Asl- Roma 5 Dott. Santonocito, ai taccuini de La Nuova Tribuna, ha commentato che la situazione è sotto controllo e finora nessun altro è risultato positivo. Poiché nel Poliambulatorio tutte le norme anti Covid-19 sono state rispettate, quasi certamente il medico si è infettato in ambito familiare, datosi che gli operatori sanitari vengono sottoposti al tampone periodicamente per tutelare la salute dei cittadini, soprattutto dei piccoli pazienti. C’è da chiedersi se tutto ciò che si fa per tutelare gli operatori sanitari sia sufficiente, se invece non si debba fare di più e meglio per evitare che i medici e gli operatori contraggano la positività a questo virus che fa veramente paura solo a nominarlo. Al medico vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della nostra Redazione.
Articolo a cura di RITA CERASANI
Be the first to comment on "Ad Artena un medico del Poliambulatorio comunale positivo al Coronavirus"