Il parco MagicLand di Valmontone (Roma) ed il Regno di Babbo Natale di nuovo insieme per un natale magico dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno. Dal 9 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, il parco divertimenti più amato del Centro – Sud Italia si trasformerà in un ambiente natalizio ricco di magia.
In occasione della presentazione del nuovo accordo tra il parco Magicland di Valmontone e il Regno di Babbo Natale di Vetralla che c’è stato nella giornata di martedì con una conferenza stampa abbiamo incontrato un amministratore delegato del parco divertimenti Guido Zucchi.
Con lui abbiamo fatto il punto della situazione su questa nuova parte della stagione che porterà tanta gente al parco di Valmontone in occasione del Natale ma si è parlato anche del periodo di Halloween che oramai è diventato una tradizione consolidata per tutti coloro che frequentano il parco presente nelle zone a sud di Roma ed il più grande del centro sud Italia
“Siamo molto contenti per come è andata la stagione fino a questo punto – Spiega ai nostri microfoni Guido Zucchi – ma altrettanto siamo fiduciosi del fatto che anche l’ultima parte della stagione andrà bene perché l’anno scorso grazie al Regno di Babbo Natale abbiamo presentato il Natale in modo diverso e questa iniziativa ha avuto un grande in seguito. Siamo convinti del fatto che anche quest’anno tempo permettendo e ci saranno molte persone che verranno e che rimarranno sorprese dalla magica atmosfera e dalle tante sorprese che troveranno.
Anche per il periodo di Halloween che inizierà ufficialmente sabato 12 ottobre non mancheranno tante sorprese grazie anche alla collaborazione con l’ambasciata del Messico”.
L’avventura straordinaria di Magic Christmas
Magic Christmas è l’avventura straordinaria che porterà la vera magia del Natale nei cuori entusiasti di grandi e piccini. “Entrare a Magic Christmas sarà come entrare in un sogno… e scoprire che è tutto reale.” – assicura Giorgio Onorato Aquilani, fondatore del Regno di Babbo Natale, il mondo natalizio che Magicland ha scelto per caratterizzare, con i suoi contenuti originali, il Natale del parco.
“Abbiamo deciso di andare oltre qualsiasi cosa fatta in precedenza – dichiara Guido Zucchi, CEO di Magicland -. Abbiamo arricchito e moltiplicato i contenuti che i visitatori potranno vivere, l’allestimento e le decorazioni abbracceranno un’area molto più estesa, e questo ci permetterà di offrire ai nostri ospiti un’esperienza ancora più emozionante e coinvolgente”.
Dall’ingresso del parco MagicLand, dove una fitta nevicata e un maestoso albero di Natale daranno il benvenuto ai visitatori, si snoderanno due strabilianti percorsi. Ognuno di essi sarà un viaggio attraverso un mondo magico e incantato, dove le stradine del parco si trasformeranno in suggestivi paesaggi natalizi, abbelliti da nuove luci e da emozionanti scenografie.
Rigogliosi addobbi e allestimenti a tema creeranno un’atmosfera unica e coinvolgente, invitando chiunque ad immergersi completamente nello spirito natalizio. Al centro di MagicLand sorgerà il maestoso Castello di Babbo Natale, dove ogni ospite vivrà un’esperienza indimenticabile. Un percorso incantato, pieno di significati e incontri straordinari, dove bambini da “zero a mille anni” potranno incontrare Babbo Natale in
persona, scattare una foto ricordo con lui e ricevere un dono speciale. Magic Christmas è molto più di un villaggio natalizio, ricco di attrazioni e attività per tutta la famiglia. È la garanzia di un’esperienza da sogno che Magicland, insieme al Regno di Babbo Natale, promettono a grandi e piccini.
Sono 10 le novità principali della seconda edizione:
– Lucy e il Segreto di Natalloween, il nuovo spettacolo musicale che andrà in scena presso il Gran Teatro Alberto Sordi: un’avventura natalizia ricca di divertimento e suspense, tratta dal nuovo libro del Regno di Babbo Natale (edito da Gribaudo) che uscirà nelle librerie italiane. “Mentre Babbo Natale sta controllando la lista dei regali, Lucy la stellina e gli elfetti Buddy e Pretty si sono intrufolati nella misteriosa sala dove si trova la Magisfera per giocare di nascosto al PescaSogni. Ma non hanno fatto i conti con il Dr. Krampy, il cugino brontolone di Babbo Natale, che ha in serbo per loro un desiderio segreto che non si aspettavano… Il Regno di Babbo Natale si trasforma improvvisamente nel Regno di Babbo Natalloween… Buddy, Pretty e Lucy, insieme a tutti gli abitanti del Regno, si ritrovano al centro di una straordinaria avventura”, questa la promettente trama dello spettacolo. Inquadra il QR per saperne di più su questa fantastica storia.
– Regno AdvenTour, un nuovo percorso emozionale ricco di sorprese che stupirà ogni viaggiatore che vorrà incamminarsi… per trovare il proprio Natale. Oltrepassato il portale, ogni visitatore sarà accolto da una serie di 24 tappe, ognuna pensata per un percorso di scoperta e riflessione. Per i più piccoli, sarà un’esperienza fantastica: luci scintillanti, i simpatici personaggi del Regno di Babbo Natale con cui fare foto, casette incantate, alberi e pacchi giganti dove poter entrare. Ma è per i più grandi che la magia si fa davvero speciale.
Ogni tappa del “Regno AdvenTour” è una tappa di un calendario dell’Avvento unico che, dalla prima alla ventiquattresima, porterà a scoprire messaggi di speranza, gioia e introspezione. Ogni passo è un invito a guardarsi dentro e riscoprire il vero significato del Natale.
E alla venticinquesima tappa? Lì si scoprirà che il Natale è più di una festa… un dono prezioso da non sprecare, capace di portare luce e amore ovunque nel mondo.
– Lucy e il Mistero della Magia Perduta: dato l’enorme successo incassato l’anno scorso, ritorna un’avventura natalizia ricca di divertimento e poesia che andrà in scena, in versione Libro Animato, presso il Music Hall. Lo spettacolo racconta di Lucy, una stellina che alimenta il Regno di Babbo Natale: quando la sua luce inizia a svanire, i suoi abitanti iniziano a perdere l’entusiasmo e il Natale rischia di spegnersi. Dopo diversi tentativi rivolti a risolvere il mistero dietro la magia perduta, grazie all’intervento di Babbo Natale Lucy riprende il suo fulgore.
– Aurora: Lights of Wonder, un’altra grande novità di Magic Christmas. L’aurora boreale è la più grande meraviglia che un essere umano possa sperimentare in natura e sarà possibile viverla grazie al primo video VR e fulldome in tempo reale 4K x 4K al mondo, che verrà proiettato ogni ora sullo schermo del più grande plenetario d’Europa all’interno di Cosmo Academy.
– Il Palcoscenico sulla piazza principale del parco offrirà balletti e medley realizzati da uno straordinario cast artistico accompagnato da Gattobaleno, la mascotte del parco, insieme ai fantastici personaggi del Regno di Babbo Natale Buddy &Pretty (ovvero 100% Elfetto e 100% Elfetta), Steve il Candy Cane, Henry
lo Schiaccianoci, e le renne Rudy e Lampo.
– La nuova pista di pattinaggio su ghiaccio: un’occasione unica per sfidare la gravità e divertirsi in compagnia.
– Il trenino di Natale “Magic Christmas Express”, che incanterà gli ospiti con un magico giro all’interno del parco.
– I nuovi Mercatini di Natale con i prodotti Elfidea e tante idee regalo;
– Al ristorante Belvedere si pranzerà con i personaggi del Regno di Babbo Natale, un’esperienza indimenticabile per i fan del Regno che incontreranno tutti gli abitanti di questo magico mondo a partire dagli immancabili 100% Elfetti Buddy e Pretty, Henry lo Schiaccianoci, Steve il Candy Cane, le renne Lampo e Rudy fino ad arrivare al Dr.Krampy seguito dai suoi fedeli e buffissimi aiutanti: gli Sfatichini!
– Truccabimbi natalizio: chi lo vorrà potrà trasformarsi nel personaggio magico che preferisce.
Come sempre, le attrazioni e le giostre del parco disponibili saranno aperte. MagicLand è l’unico parco che offre l’opportunità di vivere la vera magia del Natale. Magic Christmas è un’esperienza da vivere in famiglia e un’occasione unica per creare ricordi indimenticabili.
Il biglietto di ingresso a MagicLand e Magic Christmas per gli adulti avrà un prezzo ridotto a 14,90 euro online e 19 euro in cassa, mentre tutti i bambini pagheranno 1 euro online e 5 euro in cassa (dai 100 ai 140 cm di altezza, mentre l’ingresso è gratuito sotto i 100 cm).
È possibile usufruire di pacchetti comprensivi di pernottamento e ingresso al parco a partire da euro 29,90. Il biglietto darà libero accesso a tutte le attrazioni descritte ad esclusione dell’accesso alla pista di ghiaccio, al teatro Alberto Sordi ed al truccabimbi che saranno oggetto di un pagamento a parte.
...continua la lettura dell'articolo >> https://www.frosinonetoday.it/video/guido-zucchi-natale-magicland-valmontone.html
Fonte: Frosinone Today