All’Asilo nido il Girasole di Zagarolo riparte l’Atelier d’Arte

Torna l’appuntamento tanto richiesto “Atelier d’Arte” presso l’asilo nido il Girasole di Zagarole. Si tratta di vero e proprio tuffo nel mondo dell’arte dedicato a bambini/e dai 4 ai 10 anni di età.

L’ “Asilo nido il Girasole” di Zagarolo che si trova a Colle Gentile, vicino alla stazione ferroviaria, oltre alla formazione dei più piccoli, si conferma sempre più punto di riferimento per i bambini più grandi che amano cimentarsi in corsi nuovi e originali.

Ecco allora che “Atelier d’Arte” diventa un’occasione di scoperta sensoriale attraverso i materiali, gli oggetti, gli strumenti, le forme, i colori.

Un modo nuovo e giocoso di avvicinare i bambini al mondo dell’arte offrendo loro innumerevoli occasioni di apprendimento e sperimentazione che vanno dalla scoperta dei materiali più disparati al rimescolio tra immagine, oggetti e sensi.

Giocare con l’arte non per diventare artisti, ma per usarla come opportunità di crescita e spunto per esperienze estetiche e laboratoriali.

Realizzare un percorso sul colore per bambini non vuol dire solo dipingere o sperimentare i colori – spiega l’educatrice Silvia che si occuperà del corso -, ma significa soprattutto far immergere i bambini in una dimensione emotiva ed espressiva profonda, che li arricchirà sotto molti punti di vista. Invito i genitori a far provare questo atelier ai loro figli, per un’ora a settimana di pura creatività.

L’Atelier d’Arte si svolgerà tutti i giovedì a partire dall’3 ottobre 2024 dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Per maggiori informazioni potete contattare il 3401256375.

Be the first to comment on "All’Asilo nido il Girasole di Zagarolo riparte l’Atelier d’Arte"

Leave a comment