I lavori per il completamento dell’area dove si svolge la manifestazione non sono terminati, per questo motivo, per il secondo anno consecutivo, la Sagra del Fungo porcino a Lariano non si svolgerà. Lo scorso anno la trentesima edizione non si è tenuta per via della pandemia che non ha permesso lo svolgimento di nessuna, o quasi, manifestazione. Quest’anno il mancato fine lavori dell’area pubblica. A comunicarlo il presidente dell’associazione organizzatrice Bruno Abbafati.
«L’associazione Fungo Porcino Lariano comunica che: vista la impossibilità di avere a disposizione l’area designata per lo svolgimento dell’evento essendo ancora a disposizione della ditta incaricata a svolgere i lavori come da progetto è costretta a rimandare al prossimo anno (2022) l’organizzazione della 30^ edizione della Festa del Fungo Porcino – il presidente aggiunge – L’associazione tutta rivolge le più sentite scuse per il mancato evento, ma nello stesso momento ringrazia tutti coloro che con ragioni diverse hanno speso del tempo cercando la più ampia e concreta soluzione (pur non trovandola) ringrazia in particolare l’amministrazione comunale, la ditta incaricata, il direttore dei lavori, il rup, il responsabile del patrimonio, il responsabile della sicurezza e tutti coloro che in qualche modo hanno dato il loro contributo per la soluzione del problema».
«Nella speranza che tutto volga nel migliore dei modi – Abbafati conclude – L’associazione invita tutti alla 30^ edizione per l’anno 2022 a degustare la fragranza del Re dei nostri boschi (Fungo porcino) insieme al Pane di Lariano e ai nostri tradizionali piatti tipici. Auguri a tutti e arrivederci al prossimo anno».
Articolo a cura di MANUEL MANCINI
Be the first to comment on "Annullata la 30^ edizione della Sagra del Fungo porcino a Lariano"