Annullato il Consiglio comunale di Artena previsto oggi, martedì 31 agosto, alle ore 12. Il presidente dell’assise Alfonso De Angelis ha disdetto la convocazione in quanto, stando al regolamento del Consiglio all’articolo 20, le questioni attinenti agli organi istituzionali hanno la priorità rispetto alle proposte degli amministratori. Dunque, bisogna prima surrogare i Consiglieri dimessi, Bucci e Saucelli, poi si potrà tornare in Consiglio comunale.
Appresa la notizia dell’annullamento del Consiglio comunale, la Consigliera di opposizione e capogruppo di “Artena Cambia” Silvia Carocci, ha pubblicato un video sociale dove afferma quanto segue. «Due Consigliere di maggioranza si son dimesse e questo ha ridotto ancora di più i numeri della maggioranza. Oggi a mezzogiorno era previsto il Consiglio comunale dove si doveva decidere la vendita della Farmacia comunale. Che cosa hanno pensato bene di fare i Consiglieri di maggioranza? Hanno annullato il Consiglio. Il motivo è solo uno: sapevano che la delibera non sarebbe mai passata».
«L’opposizione avrebbe votato compatta il no – aggiunge la Carocci nel video – Non sarebbe stata autorizzata la vendita della Farmacia comunale. Per evitare la figuraccia politica hanno annullato la convocazione dell’assise e sono scappati. Noi oggi saremo comunque, alle 12, davanti al Granaio Borghese per parlare con tutti i cittadini che abbiamo invitato a partecipare per spiegargli cosa sta succedendo e le motivazioni. Una cosa è certa: siamo tutti stufi di questo modo di amministrare la città. Forse è il caso che questi amministratori facciano l’ultimo e l’unico e vero atto di generosità nei confronti di Artena: che si dimettano».
Articolo a cura di MARCO SARACINI
Be the first to comment on "Annullato il Consiglio comunale di Artena"