Il Consiglio comunale di Arpino si appresta a presentare il dossier per Città della Cultura Italia, insieme a tutta la provincia di Frosinone. L’architetto Luca Calselli con il suo staff è pronto con il dossier “Parliamo di Arpino”
“Parliamo di un programma di crescita socio-economico – scrive Luca Calselli – che non ha precedenti nella storia della città perché il progetto è condiviso e partecipato e di cultura come cardine dello sviluppo”
Parliamo di una candidatura che è già in quanto tale motivo di orgoglio di un intero comprensorio territoriale. Si parla di un’opportunità pressoché unica di messa in rete di un sistema integrato di servizi culturali e turistici. Della partecipazione del nostro patrimonio culturale, materiale e immateriale in chiave sociale economica e urbanistica. Parliamo di Cultura.
E’ questo quanto racchiuso nell’articolato progetto che sarà presentato alla stampa, dopo l’approvazione del consiglio comunale sabato 29 febbraio alle ore 11,oo presso la Fondazione Umberto Mastroianni sul Castello Ladislao, per questa grande e bella avventura, perché la condivisione degli altri comuni rende più efficace questo interessante progetto.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Arpino, sabato 29 al Castello Ladislao la presentazione del dossier per Città della Cultura Italia"