Artena, al Colubro si manifesta la problematica sollevata dai residenti

Artena colubro

Artena, al Colubro si manifesta la problematica sollevata dai residenti. «Innanzitutto auspichiamo strade che siano strade e non piste da motocross, dotate di opportuna segnaletica orizzontale e verticale. La presenza costante della Polizia municipale che ristabilisca l’ordine e sanzioni chi commette violazioni del codice della strada. La verifica puntuale di tutti i permessi in essere, se sono validi o scaduti e che effettivamente chi ne gode ne abbia diritto, anche perché il continuo passaggio dei camion in tutte le direzioni fa pensare che ne esistono innumerevoli, corredati di documentazione valida». 

Questo è un frammento della lettera inviata alla nostra Redazione dai residenti della contrada Colubro di Artena e pubblicata ieri.

Una testimonianza di quanto affermato nella lettera è possibile averla nella giornata odierna, alle ore 17:00 di giovedì 11 febbraio 2021. In viale Europa un Tir è rimasto bloccato, a causa di un guasto, in piena salita al centro della carreggiata, causando così il blocco della normale circolazione stradale. Infatti le automobili sono costrette a fare lo slalom. Un disagio ancor più amplificato se consideriamo il fatto che su quel tratto di strada i mezzi superiori alle 3,5 t possono soltanto scendere e non salire. Quindi, immaginate il disagio per i camion che si trovano in passaggio e che a questo punto devono svoltare alla piccola rotonda di piazza Belvedere?

Un problema quello della circolazione dei mezzi pesanti al Colubro che deve trovare una urgente risoluzione. A chiederlo a gran voce sono i circa 1000 abitanti della contrada.

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Leggi anche. Artena, contrada Colubro: “Il passato insegna al presente come comportarsi per il futuro ….”

Be the first to comment on "Artena, al Colubro si manifesta la problematica sollevata dai residenti"

Leave a comment