E’ di ieri la notizia della presenza di un atto nel Comune di Artena favorevole alla realizzazione dell’impianto Biometano al Colubro. A renderlo noto tramite un video social Facebook la Consigliera di opposizione Silvia Carocci. “Ho sempre pensato, fin dal primo momento che l’impianto sul metano al Colubro fosse uno scempio per il territorio perché arricchisce solo la società. Gli abitanti del Colubro, in questi giorni, sono molto preoccupati perché circola voce che sia ripartita la procedura per la sua installazione. Sì, è vero, è stata fatta di nuovo la richiesta alla Regione perché il Comune di Artena ha espresso parere favorevole. Come è possibile? Nel 2015 l’intero Consiglio Comunale si è espresso sfavorevolmente all’unanimità! Ricordiamoci le battaglie di allora, i comitati, la presa di posizione dei cittadini, la loro volontà, i cortei”.
E’ di queste ore la notizia che una allevatrice mentre era al pascolo con i propri animali nei pressi del luogo dove dovrebbe sorgere l’impianto, si è imbattuta in due tecnici. Alla esplicita domanda della donna “cosa state misurando?”, uno dei due ha risposto: “stiamo prendendo le misure per la realizzazione dell’impianto Biometano”.
“E’ stato tutto calpestato. Ricordo ancora che ci sono volute ben sette ore di Consiglio Comunale per convincere la Maggioranza a votare contro – ha aggiunto la Carocci nel video – Mi dispiace per i cittadini del Colubro che hanno creduto ad alcuni di loro in campagna elettorale e tornarono a dar loro fiducia. Bisogna smetterla con la politica dei teatrini, del doppio gioco che pubblicamente promette strade, fogne, bretellina, poi invece negli uffici fanno tutto il contrario. Mi appello ai due Consiglieri di Maggioranza che si batterono contro, in primis al Consigliere del Colubro Emiliana Saucelli. Da che parte state Loris Talone, Lara Caschera, Alessandra Bucci, Eleonora Palone, Carlo Scaccia, Laura Pincarelli, Gloria Scacchi, Augusto Angelini, Sabrina Di Cori, Alfredo Bucci? Si può sempre revocare una decisione, si può tornare in Consiglio Comunale per dire NO, affinché questo impianto venga negato”.
Articolo a cura di MANUEL MANCINI
Leggi anche. Problemi al Colubro di Artena? La lettera degli “Altri Residenti”
Be the first to comment on "Biometano Colubro Artena, sembrerebbero essere iniziati i lavori"