6 milioni di euro per pagare gli asili nido!
Il 28 ottobre 2021 la Regione Lazio ha pubblicato l’avviso da 6 milioni di euro rivolto a tutti i nuclei familiari della Regione Lazio per pagare le rette degli asili nido.
Il bando della regione vuole rivolgersi a tutte le famiglie residenti nella regione Lazio che hanno un ISEE pari o inferiore a 60.000 euro. Per le famiglie richiedenti è prevista l’erogazione di buoni del valore massimo di 400 euro al mese, per pagare la retta degli asili nido privati ed accreditati. Il periodo “coperto” dai buoni della regione è quello che intercorre tra il 1 dicembre 2021 e il 31 luglio 2022.
Se vuoi consultare l’elenco completo degli asili nido accreditati, visita il portale regionale S.I.R.S.E Lazio, e seleziona la voce “Download elenco asili nido accreditati”.
Come e quando presentare le domande?
Le famiglie con ISEE pari o inferiore a 60.000 euro e con bambini di età compresa tra i tre mesi ed i tre anni potranno quindi presentare le domande entro il 31 dicembre 2021, tramite la piattaforma dedicata su efamily (clicca qui per accedere alla pagina).
Le richieste per i buoni potranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del 30 giugno 2022, ed è già possibile richiedere i buoni dal 28 ottobre 2021, utilizzando questo link.
Qualora si volesse richiedere il buono per più di un bambino, sarà necessario procedere compilando più domande (una per ciascun minore).
La domanda può essere presentata da chi ha la responsabilità genitoriale di un minore iscritto a un asilo nido accreditato, o che abbia effettuato la richiesta di accreditamento nel territorio della Regione Lazio.
Articolo a cura di Esmeralda Moretti
Be the first to comment on "Buoni “asili nido” per le famiglie residenti nel Lazio"