Carpineto Romano, la cittadina si stringe ai familiari nel giorno del funerale di Lisa Briganti

Un bagno di folla ha accolto la salma della giovane Lisa Briganti al Campo Sportivo di Carpineto Romano dove si sono svolti i funerali nel giorno più brutto per la cittadina dei Monti Lepini. Parole forti e molto sentite quelle di Don Fabio che ha parlato della morte di Gesù che come in questi momenti rappresenta il buio mentre tutti si stringevano intorno ai genitori Quirino e Tiziana ed al fratello. Presenti alla cerimonia il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco Stefano Cacciotti ed altri sindaci della zona oltre ad una rappresentanza di tutti i Rioni della cittadina.

In mattinata la salma della giovane Lisa era arrivata a Carpineto ed era stata depositata nella chiesa collegiata per ultima preghiera dei numerosi conoscenti.

La salma accompagnata a piedi in via Giacomo Matteotti dal padre Quirino e dallo zio Anselmo ha attraversato il corso principale della città, a piedi, prima dell’ultimo saluto al centro del campo sportivo dove il parroco Don Fabio ha accolto le spoglie e dove ad accoglierla c’erano tutte i suoi amichetti che indossavano una maglietta bianca con la scritta “Lisa vola più in alto che puoi”.

La poesia del padre

Una drammatica giornata che il popolo carpinetano non dimenticherà mai cosi come non dimenticherà mai il sorriso della dolce Lisa alla quale il papà Quirino 8Ex sindaco della città per diversi mandati ha dedicato una bellissima poesia: “A LISA. Te ne sei andata con un soffio di vento. Il dolore immenso non è niente: di fronte al dramma

di una giovane vita perduta; di fronte al sogno infranto  di un futuro, ormai, spezzato. Eri bella, Lisa….. Amore mio!”

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Carpineto Romano, la cittadina si stringe ai familiari nel giorno del funerale di Lisa Briganti"

Leave a comment