Colleferro, annullata la fiera e la festa di Santa Barbara, la Patrona della città

Come da noi anticipato già da qualche giorno arriva dal Comune e precisamente dal Sindaco Pierluigi Sanna e dall’assessore al commercio Marco Gabrielli, la conferma che la festa e soprattutto la grande fiera di Santa Barbara, che ogni anno si svolge il 4 Dicembre, è stata annullata.

Questo il comunicato congiunto:  “E’ con grande rammarico che il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e l’Assessore al Commercio Marco Gabielli, comunicano alla cittadinanza che i festeggiamenti del 4 dicembre dedicati alla patrona della città Santa Barbara sono annullati in seguito alle restrizioni indicate nel DPCM del 3 novembre a causa della pandemia da Covid 19. Pertanto non si svolgerà la tradizionale fiera. La rinuncia ai festeggiamenti della Santa Patrona, è frutto di una scelta obbligata che impone all’Amministrazione comunale, la decisione sofferta di non poter festeggiare nel rispetto della normativa vigente. Scelta dolorosa ma presa per il bene della cittadinanza”.

Gli amministratori comunali, parlano di scelta “dolorosa ma necessaria”, visto i tempi che corrono, con questa pandemia in corso per il Covid 19, anche a noi ci sembra una giusta e saggia  decisione , che certamente non è stata facile da prendere, anche perché l’economia dei commercianti, già sotto di molto, poteva essere un momento di sollievo. Invece, le restrizioni imposte dal governo per la pandemia, impongono al sindaco di prendere questa amara decisione, nell’interesse della salute di tutti.              

G.Flavi

Be the first to comment on "Colleferro, annullata la fiera e la festa di Santa Barbara, la Patrona della città"

Leave a comment