Augusto Angelini, lascia l’incarico di presidente del Consiglio comunale di Artena, ma manterrà la sua carica di Consigliere comunale. Così come ieri ha fatto Gloria Scacchi, passata all’opposizione, Angelini motiva la sua scelta politica. «Il Comune deve essere una casa di vetro, in cui non solo gli amministratori ma anche tutti i cittadini devono essere messi a conoscenza delle scelte che riguardano il loro futuro e quelli dei loro figli».
L’ormai ex presidente dell’assise artenese, sempre riferendosi alla “questione” Biometano e alle conferenze di servizi di agosto, ottobre 2020 e gennaio 2021, di cui dice di non esserne a conoscenza continua «Una comunità non può essere stravolta e schiava delle scelte affaristiche delle lobby e che i politici che sono i rappresentanti dei cittadini devono battersi affinché non vengano lei i loro diritti. In questi 4 mesi l’amministrazione del nostro Comune è stata travolta da una bufera giudiziaria che ha lasciato tutti noi attoniti e sbigottiti».
Cosa farà adesso Agusuto Angelini? Sarà un Consigliere di opposizione? «Per garantire i servizi essenziali alla comunità, pur non avendo incarichi esecutivi, mi sono messo a disposizione degli uffici per cercare di continuare a garantire i servizi essenziali ai cittadini, con tutte le critiche e lamentele del caso. Mi dispiaceva vedere il Comune ridotto in questo modo, la coscienza mi diceva di andare avanti , di reagire, di non fermarsi, perché adesso più che mai c’era bisogno di lavorare, di impegnarsi ancora di più trascurando lavoro e famiglia…ma c’è un limite a tutto. Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me. Tutti i dipendenti comunali che sono il vero motore del Comune. I colleghi amministratori che hanno condiviso con me questi momenti».
Nelle prossime ore si attendono nuovi colpi di scena, nuove azioni e prese di pozione da parte degli altri Consiglieri comunali.
Articolo a cura di MARCO SARACINI
Foto di ROBERTO BENEDETTI
Leggi anche. Consiglio comunale Artena, Gloria Scacchi passa all’opposizione
Be the first to comment on "Consiglio comunale Artena, Augusto Angelini lascia l’incarico di presidente"