Si è svolta sabato 13 marzo 2021, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto per il terzo mandato con 50 voti (4 schede bianche). «Nel ringraziare i delegati, parto dallo slogan coniato per le elezioni: insieme verso la normalità – ha dichiarato il Presidente Viola– Insieme, perché lavoreremo su un programma basato solo su obiettivi specifici da raggiungere, coinvolgendo tutti i soggetti istituzionali preposti. Ragioneremo di volta in volta su delle linee guida specifiche che, saranno sottoposte al mondo dello sport regionale e, una volta condivise, lavoreremo insieme per realizzare le proposte e i progetti. Normalità, invece, perché da una parte riproporremo i nostri progetti di sport di successo per far tornare i cittadini a praticare sport, dall’altra perché ci impegneremo per favorire la riforma dello sport, anche alla luce di ciò che abbiamo subito come comitati territoriali in questo periodo».
Coni Lazio, Daniela Scaccia eletta in Giunta
A seguire si è svolta l’elezione dei sette membri di Giunta. Sono stati eletti in rappresentanza delle FSN Gianpiero Mauretti (FIN), Stefano Persichelli (FIP), Flavio Stani (FIB); in rappresentanza delle DSA Daniela Scaccia (FITW), in rappresentanza degli EPS Enzo Corso (Libertas), in rappresentanza degli atleti Paola Crisafulli (FIGS) e in rappresentanza dei tecnici Giorgia Talucci (FIV). «Ho vinto coppe, medaglie ho accompagnato atlete anche in competizioni importanti, sono stata premiata con la palma di bronzo al merito tecnico, ma la giornata di sabato è un tassello importante della mia carriera sportiva. – Ha affermato Scaccia. – Affiancare il presidente Riccardo Viola ed essere membro della Giunta regionale Coni Lazio è un onore. Come ha detto il presidente del Coni Nazionale Giovanni Malagó: conosco il bene che Viola ha fatto per lo sport regionale e ha sempre dimostrato di esserne una garanzia. “In zona lo sappiamo bene”. Io rappresenterò le DSA portando la mia esperienza maturata con la FITW. Un grande grazie alla mia famiglia che mi ha appoggiato in questa decisione e un abbraccio ad Antonia Paparelli che è stata per me e per tutti un grande esempio di Donna dello sport».
L’assemblea aperta dal presidente Malagò.
L’Assemblea è stata aperta dal Presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò. «Sono amico di Riccardo da molti anni, e ci accomunano tante cose, su tutte l’amore per i valori dello sport. Da anni è nella famiglia CONI, e ha sempre dimostrato di essere una garanzia per lo sport regionale. Per questo son contento che abbia deciso di proseguire nel suo impegno».
Articolo a cura di MANUEL MANCINI
Leggi anche. Artena, Biometano: «Ci vuole coraggio per trovare qualcosa di più necessario»
Be the first to comment on "Daniela Scaccia eletta in Giunta del Comitato Regionale Lazio al fianco del presidente Riccardo Viola"