Due encomiabili iniziative dal “Movimento per Labico”

Movimento per Labico

“Movimento per Labico”, anche in tempo di pandemia continua a lavorare per i cittadini. Ultimamente ha presentato un’interrogazione sulla riapertura e la messa in sicurezza di via dei Casali che collega il centro di Labico alla zona agricola di Valle Fredda, indi alla frazione di Colle Spina. Tale annosa chiusura costituisce, per i residenti di quella frazione, un vero handicap quando vogliono raggiungere il centro del paese, dovendo affrontare il traffico presente a tutte le ore su via Casilina, mancando una strada alternativa.

La riapertura di via dei Casali è fondamentale anche per gli agricoltori ed i contadini della zona. Si sono susseguiti tanti politici nelle varie amministrazioni, ma questo problema ancora non è stato risolto con tutte le conseguenze negative che ne derivano. Una soluzione positiva non è più procrastinabile per lo sviluppo di Labico. Il 21 di ottobre, inoltre, il “Movimento per Labico” e l’Associazione Socioculturale Labicanamente hanno donato un appendiabiti alla 4A del plesso elementare  “Maestra Iole Marsili”.

Sono ormai due anni che i Consiglieri del Movimento donano gli emolumenti dei Consigli comunali alle scuole del territorio per l’acquisto di materiale scolastico e ad associazioni no profit per aiutare le famiglie in difficoltà economiche. Quest’anno, dopo le segnalazioni dei genitori, con tali accantonamenti è stato acquistato il predetto appendiabiti, poiché quello in dotazione alla classe era insufficiente per i 27 alunni che la frequentano.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Leggi anche. Importanti riconoscimenti regionali per il Castello alto di Piglio e per la Rocca di Serrone

Be the first to comment on "Due encomiabili iniziative dal “Movimento per Labico”"

Leave a comment