Manca poco più di una settimana al rinnovo della carica di primo cittadino di Paliano e dei consiglieri comunali che amministreranno la città nel nord della Provincia di Frosinone per i prossimi cinque anni. A sfidarsi per la carica da sindaco oltre all’uscente, al terzo mandato Domenico Alfieri, Valentina Adiutori ex vice sindaco e Eleonora Campoli (ex assessore ai servizi sociali).
Abbiamo deciso di analizzare questa tornata elettorale delle prossime amministrative facendovi conoscere meglio Linda Proietti, una dei dodici candidati della ‘Lista Civica Insieme’ con Eleonora Campoli sindaco.
Linda Proietti è alla seconda esperienza come candidata consigliera dopo quella di cinque anni fa con il movimento civico guidato da Maurizio Sturvi, è da sempre una persona molto attiva nel volontariato e nell’associazionismo e soprattutto è una persona che ama il proprio paese e le sue ricchezze e le sue peculiarità e che è pronta si da subito a mettersi a disposizione dei suoi concittadini ascoltando le varie esigenze che si presenteranno giorno dopo giorno.
Le parole di Linda Proietti
“Ho deciso di vivere nuovamente questa esperienza – ci dice Linda Proietti che di professione fa l’assicuratrice – perché per il mio paese ho in mente un progetto di sviluppo e tante idee per realizzarlo. Idee condivise con la squadra formidabile insieme alla quale mi candido ad amministrare Paliano per i prossimi anni”.
La scelta di Eleonora Campoli come candidata sindaco
“La scelta di Eleonora Campoli come capolista è una scelta corale, di gruppo. Abbiamo individuato in lei il nostro candidato sindaco ideale perché siamo certi che grazie alle sue doti umane e politiche e alla sua preparazione ed esperienza amministrativa possa, col nostro supporto guidare Paliano verso una vera rinascita”.
I primi passi una volta eletta
“Se avrò l’onore di essere in prima linea ad amministrare il nostro paese voglio innanzitutto che ogni cittadino si senta libero di bussare alla mia porta certo e consapevole che troverà disponibilità e volontà di affrontare ogni problematica. Voglio che Paliano abbia un territorio curato e accogliente dal centro storico alle zone più esterne, e che viva 365 giorni all’anno delle proprie risorse turistico ricettive, commerciali, agricole, storiche e culturali.
C’è molto da fare ma anche tanto a disposizione. Soprattutto voglio che nessun cittadino si senta abbandonato dalle istituzioni. La politica va fatta con spirito di servizio. Solo così svolge a pieno il proprio compito.
Paliano ha bisogno di idee, programmazione, progettualità nel breve ma anche nel medio lungo periodo. Bisogna ripartire da ciò che ora è in forte crisi: commercio, turismo, aziende locali. Ci sono realtà storiche che vanno risanate, anzi come abbiamo scritto ad esempio per Amea nel nostro programma vanno ‘rigenerate’. Chiediamo fiducia in cambio del nostro impegno. C’è bisogno di cambiamento, si avverte forte e capillare. Abbiamo incontrato tanti cittadini, stretto mani, preso impegni che intendiamo onorare! Votateci e non ve ne pentirete”.
Be the first to comment on "Elezioni amministrative Paliano, Linda Proietti: “Ho scelto di candidarmi perché nessuno si deve sentire abbandonato dalle istituzioni”"