Emozionante saggio di fine anno per la V.P. Dance Academy di Labico

Sabato scorso presso il teatro comunale di Cave la V.P. Dance Academy di Labico ha chiuso alla grande l’anno con un emozionante saggio con tutte le allieve e gli allievi che hanno seguito i corsi durante l’anno nella scuola della Maestra Veronica Punginelli.

“La V.P. Dance Academy nasce nel 2018, a settembre facciamo sei anni di attività. Prima di noi – ci dice la titolare e fondatrice Veronica Punginelli – nella stessa struttura c’era la Dance Forever di Stefano Capri e Gianna Manzi. È stato grazie a loro, i quali mi hanno voluta fin da subito come professionista, che ho intrapreso il mio percorso come insegnante. Con il tempo e l’esperienza sono cresciuta molto, e cosi, dopo tanti anni con loro, ho preso le redini, facendo nascere la mia scuola di danza.
Sei stata sempre qui a Labico: “Nel corso degli anni di insegnamento, tredici per l’esattezza, ho lavorato in tante strutture, a Roma e nei paesi limitrofi. Ho voluto fortemente, però, che la mia scuola fosse a Labico. Essendo il mio paese di origine ci tengo particolarmente”.

Che corsi ci sono: “La nostra scuola danza, si concentra su due discipline. Nello specifico offriamo corsi di danza classica e moderna per tutte le fasce di età e livelli. Si parte dalla propedeutica con le piccoline dai tre anni in su, fino ad arrivare ai corsi di preparazione professionale”.

“Durante l’anno danzante che va sa settembre a luglio, i nostri allievi vengono preparati per diversi eventi. Il più importante di tutti è sicuramente il saggio spettacolo di fine anno. Per avere, però, un confronto con altre scuole, partecipiamo anche a diversi concorsi e manifestazioni. Nel corso degli anni ci siamo aggiudicati molto spesso il podio”.

Quanto sacrificio c’è dietro? “Dietro la riuscita del saggio spettacolo di fine anno c’è tantissimo sacrificio. La preparazione inizia già nel mese di gennaio. Ogni cosa viene curata nel minimo dettaglio. La scelta della musica, dei costumi con i diversi accessori annessi, delle coreografie e degli elementi di scena è studiata minuziosamente. Nulla sarebbe possibile se non ci fosse la massima collaborazione tra noi insegnanti. È per questo che ringrazio fortemente la mia collaboratrice, la maestra Sara Casagrande, professionista e persona eccezionale.

Gli allievi ricevono una preparazione super attenta, visto che poi durante lo spettacolo non hanno nessun tipo di suggerimento, contano solo su loro stessi. Per questo vederli poi splendere sul palco è per noi ancora più emozionante. Siamo molto fiere di ognuno di loro.

Il motore di tutto questo è sicuramente la mia passione totale per la danza, è la mia migliore amica da sempre. Ma è inutile negare che da sola non avrei potuto realizzare tutto questo. Grazie quindi alla mia famiglia, a tutto il mio staff, ed a tutti i genitori, che ci affidano ogni giorno i loro ragazzi, per la grande fiducia. Impareremo a fare di più, nel frattempo siamo molto fieri di avere fatto il nostro meglio”.

Be the first to comment on "Emozionante saggio di fine anno per la V.P. Dance Academy di Labico"

Leave a comment