Dopo Paliano domani sarà la volta di Colleferro a organizzare una fiaccolata in memoria di Willy Monteiro Duarte. L’appuntamento è alle 20:30 presso il Parco del Castello; la camminata arriverà fino a Piazza Italia. Manifestazione che si terrà rispettando tutte le normative anti Covid. «Abbiamo appena concordato con la famiglia di Willy, con i suoi amici e con il Comune di Paliano che la fiaccolata si terrà mercoledì sera anziché martedì, per permettere a tutti i famigliari di partecipare». Ha scritto su Facebook il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.
«L’appuntamento è mercoledì alle ore 20 e 30 presso il Parco del Castello, per arrivare fino in Piazza Italia. Faccio appello al mondo scolastico e sportivo, al mondo del lavoro e della cultura. Alle comunità religiose, alle aziende ed a tutte le associazioni di ogni genere affinché si adoperino per dare una mano nell’organizzazione e diffondano in modo capillare l’invito a partecipare. Senza alcun simbolo di nessun genere se non lo striscione che ricorda Willy.Invito sin da ora tutti i sindaci e i cittadini delle comunità vicine che vorranno partecipare insieme a noi ad intervenire».
La fiaccolata in memoria del giovane ucciso tra sabato 5 e domenica 6 settembre si terrà anche ad Artena nei prossimi giorni. Il primo cittadino Felicetto Angelini per l’organizzazione ha indetto una riunione per il prossimo giovedì 17. «Con i Sindaci di Paliano e Colleferro stiamo preparando una fiaccolata anche ad Artena in memoria di Willy. Spero nella presenza di tutti». Questo il messaggio social del sindaco artenese.
Articolo a cura di MANUEL MANCINI
Leggi anche. Colleferro, una corona di fiori sul luogo dell’uccisione di Willy
Be the first to comment on "Fiaccolata per Willy: mercoledì a Colleferro, settimana prossima ad Artena"