Il prestigioso istituto alberghiero “Michelangelo Buonarroti” di Fiuggi con la sua vestigia sempre più elegante e con i rinnovati e tanti laboratori che sono all’avanguardia nazionale, si è presentato al pubblico con uno show coking e con varie dimostrazione operative. Una scuola che fornisce adun ragazzo un futuro certo su un piatto d’argento.
L’istituto che ha una sede distaccata anche a Paliano offre indirizzi di studio, anche con sede convittuale, di: Enogastronomia, Sala e Vendita, Accoglienza Turistica, Enogastronomia con opzione Prodotti dolciari Artigianali e Industriali. Ma entriamo nei vari dettagli:
Accoglienza Turistica; Attività di ricevimento, organizzazione e promozione dei servizi di accoglienza turistico-alberghiera. Programmazione di prodotti turistici orientati a valorizzare le risorse sul territorio.
Servizi di Sala e Vendita: attività operative e gestionali della produzione organizzazione e amministrazione e vendita di prodotti e servuizi enogastronomici. Valorizzazione delle filiere Enogastronomiche.
Enogastronomia: Produzione di prodotti enogastronomici. Valorizzazione delle tradizioni locali, nazionali e internazionali e delle nuove tendenze enogastronomiche.
Prodotti Dolciari: Produzione e conservazione dei prodotti enogastronomici dolciari e da forno. Impianti, processi industriali e controllo di qualità dei prodotti alimentari.
Questi alcuni temi trattati in linea di massima ma che vengono approfonditi con gli studi. Da qui, però, si esce ben formati in quanto è questa una scuola di praticità che oltretutto offre anche subito un lavoro. Quindi una scuola per il futuro dei ragazzi di oggi che escono dalle medie, il cui diploma dopo tre anni ti da la possibilità di fare esperienze sul campo e subito ti offre lavoro. Insomma, una scuola che guarda al futuro dell’Italia.
Le iscrizioni si possono fare entro il 31 Gennaio, però è bene prenotare la visita all’istituto sia della sede di Fiuggi allo 077/515669 oppure alla sede di Paliano 0775/ 533614 per essere accolti nel migliore dei modi.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Fiuggi, l’alberghiero spalanca le porte ai giovani. Ecco i segreti di una scuola che offre subito lavoro"