Mentre le primarie nel centrodestra per la designazione del candidato a Sindaco di Frosinone si avvicinano a grandi passi la sinistra guidata dall’ex PCI Domenico Marzi candidato a Sindaco dal Pd tenta di “circuire” l’ex Sindaco Michele Marini, al fine di trovare un margine più ampio per la vittoria finale, ma dimentica, quanto ancora sta scritto nel suo blog-politico contro Marini ovvero quando nel 2012 questo frequentava e credeva nella Dc.
E’ davvero molto interessante andare a leggere la lettera apparsa sul suo blog nel lontano 2012 che ne sa tanto di arroganza di potere, nella parte in cui si legge: “scrissi ad un uomo del popolo, ex sindaco della città Michele Marini, augurandogli di andare a “timbrare il cartellino” nell’ufficio dove lavorava”. Io e molti altri ci sentimmo profondamente offesi da lavoratori da questa frase da intellettuale radical chic, rivolta ad un uomo del popolo che faceva il suo lavoro e lo dimostrava timbrando il cartellino”.
A questo punto viene spontanea una domanda: Caro avvocato Marzi ti faccio presente che la politica non è appannaggio di gente che si fa dare parcelle molto “sostanziose” dalla politica stessa, ma di chi vuole gestire la cosa pubblica proprio nell’interesse del popolo, che forse tu tanto disprezzi. Mi chiedo inoltre a cosa si riferisce l’avvocato Marzi quando parla dell’ impegno di spesa da 50.000 mila euro per un progetto per la città?
Inoltre, ci viene da chiedergli quanto abbia percepito di parcella dalla Regione per essere stato nominato avvocato di parte per il caso del cruento omicidio del giovane Willy? grazie alla politica?
Il sindaco Marini ha sempre lavorato come tanti suoi concittadini come impiegato dello Stato, con onestà e serietà ecco perché viene votato da persone che credono in lui. Ex democristiano, vive con il popolo e per il popolo e non viene imposto da Roma come è successo a te. Tu perché hai accettato? Forse perché altrimenti saresti stato fuori dai giri delle parcelle?
Ci chiediamo allora, se le previsioni della vigilia venissero rispettate ed il signor Marzi dovesse subire una debacle politica la sua candidatura avrà impedito, come ha scritto l’Onorevole Schietroma qualche giorno fa, l’affermazione di giovani candidati come per esempio Vicano o Iacovissi.
Sarebbe interessante conoscere, sarebbe una prova di grande onestà intellettuale e trasparenza, i compensi avuti dalle pubbliche amministrazioni negli ultimi venti anni dall’Avv. Marzi. In politica può succedere di tutto, ma la coerenza però è alla base di tutti i ragionamenti che si fanno ed ecco perché non sei stato coerente.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Frosinone, a Marzi manca la coerenza politica e dimentica il “benservito” a Marini ed adesso lo cerca disperatamente"