Dopo tre mesi di fermo dovuti alla pandemia da Covid-19, e due giovedì l’11 ed il 18 di questo mese, caratterizzati dalle serrate di protesta degli ambulanti, finalmente riparte il mercato settimanale di Lariano e lo fa in una nuova location, a Colle Fiorentino, come stabilito dall’Amministrazione. Giovedì 25 giugno, rispettando tutte le norme di sicurezza: distanziamento dei banchi, sanificazione, uso di guanti e mascherine, 35 ambulanti hanno riaperto i loro banchi.
«Però, nonostante le navette messe a disposizione dal Comune, – ha riferito ai nostri taccuini il sindacalista di GOIA UGL Maurizio Ricci – di gente se ne vede poca. Si notano anche spazi vuoti dovuti alle defezioni di stranieri che sono tornati nei loro Paesi o a chi non riaprirà più. Noi vorremmo che la delocalizzazione funzionasse, vorremmo dar ragione al Sindaco Maurizio Caliciotti e noi aver torto, se fosse frequentato, ma questo primo giorno di riapertura ci delude. Per ora abbiamo rimandato la raccolta firme di protesta. Continuiamo a sperare che i cittadini di Lariano lo frequentino sempre più numerosi e lo preferiscano a quello di Velletri».
Riguardo all’ingresso, essendo poca l’affluenza, non ci sono problemi e non bisogna aspettare in fila, ciò va tutto a favore di una ripartenza alla grande.
RITA CERASANI
Be the first to comment on "Giovedì 25 giugno ha riaperto il mercato settimanale di Lariano FOTO"