Questa mattina, strisce rosa compaiono dipinte sul parcheggio antistante la farmacia di Labico. Strisce rosa che stanno ad indicare un’area riservata alle donne incinte o con neonati al seguito. Le strisce rosa sono state dipinte anche nei pressi della scuola dell’infanzia e della primaria. Strisce rosa che non sono solo un semplice disegno sull’asfalto: sono il simbolo di un’attenzione e di una sensibilità rispetto alle tematiche di genere, a cui l’amministrazione ha voluto dare la giusta importanza.
Una sensibilità a cui, come ricorda con il suo post su Facebook la consigliera Giulia Lorenzon, “ci auguriamo possano aderire anche tutti i cittadini e le cittadine”. Giuseppina Bileci, vicesindaca con delega ai Lavori pubblici, ci ha lasciato una dichiarazione: “I parcheggi rosa, destinati alla sosta di autovetture che trasportano donne in stato di gravidanza e neo mamme, vuole essere un’iniziativa non solo di rilievo simbolico, ma soprattutto pratico, perché volta a riservare quella particolare attenzione e rispetto che le donne in stato interessante ed i nostri futuri piccoli concittadini, certamente meritano.
Insomma, un gesto di civiltà, nella direzione della natalità come “valore sociale”. Speriamo quindi che sia un piccolo, ma concreto aiuto alle donne, che sempre più spesso sono mamme e anche lavoratrici”.
Articolo a cura di ESMERALDA MORETTI
Leggi anche. Labico sarà sede del nuovo Drive-In della Asl Rmg5
Be the first to comment on "I parcheggi di Labico, da oggi, diventano anche rosa"