Avevamo lasciato il segnalibro fermo al 12 maggio, in attesa che la situazione nazionale migliorasse. Ci eravamo fermati, insieme a tutta Italia, pronti a fronteggiare questa nuova realtà con cui abbiamo imparato a fare i conti. Ora siamo pronti a riprendere la lettura da dove ci eravamo interrotti!
Finalmente il Premio Letterario sportivo Invictus entra nel vivo. Abbiamo dovuto cambiare luogo e date, ma questo non ci ha scoraggiati. «Ci spiace di non poterci avvalere della cassa di risonanza dell’evento più prestigioso del settore, ovvero il Salone del libro di Torino di cui eravamo partner, segno questo di grande credibilità per un premio alla sua prima edizione» – ha dichiarato Gabriele Brocani, Direttore Artistico del premio in oggetto- «Sicuramente questo periodo di lockdown ci ha permesso di leggere con attenzione e approfondire meglio tutti i libri che sono arrivati. Siamo sicuri, quindi, che i vincitori saranno davvero quelli che meritano, la giuria esprimerà un verdetto a prova di qualsiasi incertezza».
Si riparte da giovedì 24, dunque, con la Conferenza stampa prevista per le ore 11:00 presso la Sala Zuccari di Palazzo Caetani (Cisterna di Latina), dove saranno svelati i titoli dei libri finalisti e i nomi della giuria d’onore.
Il Premio Letterario Sportivo Invictus è realizzato grazie a: Comune di Cisterna di Latina, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Latina, Comune di Torino, Fondazione Roffredo Caetani. Organizzato da LabFDG. Media Partners: Radio1Sport, Tutto Sport, Corriere dello Sport, Guerin Sportivo.
Articolo a cura di Redazione
Potrebbe interessarti anche: Colleferro, elezioni. Sul 50% dei voti scrutinati trionfa Sanna
Be the first to comment on "Il Premio Letterario Sportivo Invictus è pronto al gran finale"