Inaugurata a Valmontone la nuova sede delle Guardie Zoofile

Inaugurata a Valmontone la nuova sede delle Guardie Zoofile. «Dopo il corso organizzato presso il nostro comune, abbiamo stipulato una convenzione con l’Accademia Kronos e ieri l’altro è stata inaugurata la sede presso la Stazione di Valmontone». Ha commentato l’assessore del comune casilino Eleonora Zianna.

Il ruolo delle Guardie Eco Zoofile prevede una vigilanza costante per favorire il rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia di difesa degli animali, della fauna selvatica e del patrimonio ambientale. Oltre a intervenire in caso di maltrattamento, svolgono anche un importante ruolo preventivo, informando i cittadini riguardo le norme vigenti e sensibilizzando su tematiche protezioniste. «Il nostro obiettivo è quello di svolgere, insieme ai volontari, attività volte alla sensibilizzazione dei cittadini su tematiche importanti: ambiente e tutela degli animali». Ha aggiunto la Zianna. «Un progetto che abbiamo voluto come amministrazione e che aiuterà la nostra comunità. A breve verrà inserita una sezione dedicata sul sito del Comune di Valmontone dove potrete trovare tutte le informazioni».

«Ecco una nuova realtà del nostro paese!!!». Hanno commentato dalla Sezione Provinciale di Frosinone dell’Accademia Kronos. «Un ringraziamento speciale và alla nostra assessora all’Ambiente Dott.ssa Eleonora Zianna che ha creduto in questo bellissimo gruppo di volontari che hanno nel DNA l’amore per tutto quello che li circonda..o sia, preservare il nostro patrimonio naturalistico/ambientale e anche tutte le sue creature. Grazie ancora per la disponibilità, per la pazienza e per la presenza del Vice Coordinatore Nazionale dell’Accademia Kronos Com. Armando Bruni e a tutti i volontari della Sezione del Piglio, ai volontari di Valmontone, Colleferro, Labico ed Anagni sempre disponibili. Certi di poter collaborare (in sinergia) con il Comando della Polizia locale, all’arma dei Carbinieri, al Canile Comunale di Valmontone G.Ruffini e ai cittadini per un paese migliore. “Fuori Casa é ancora Casa”».

Articolo a cura di MARCO SARACINI

Leggi anche. Biometano Artena: Talone in Regione, la Scacchi racconta la sua verità

Be the first to comment on "Inaugurata a Valmontone la nuova sede delle Guardie Zoofile"

Leave a comment