“Incanto di luci”, così si chiama l’evento che sta per prendere vita a Carpineto Romano in occasione del Natale. A parlarcene è l’Assessore alla Cultura Prof.ssa Emanuela Massicci, che insieme alla Pro Loco locale, anche in tempo di pandemia, ha pensato di far trascorrere le festività, ai suoi concittadini ed a tutti coloro che visiteranno Carpineto Romano, in armonia, pace e serenità.
Durante questo periodo così fosco ce n’è proprio bisogno. Utilizzando i 13.000 euro assegnati al Comune dalla Regione Lazio, verranno installate sei postazioni luminose che proietteranno a terra e sulle facciate degli edifici immagini natalizie. Con lo stesso contributo si è pensato di organizzare tre concorsi: il Presepe più bello, artistico, originale in versione fotografica; l’abbellimento di angoli, vie, balconi, facciate con luci multicolori; l’allestimento dell’albero di Natale più sfarzoso a cura delle Associazioni locali, il tutto rispettando sempre i distanziamenti e le dovute precauzioni.
Certamente il Natale 2020 si prospetta diverso da quello degli anni precedenti, ma nonostante tutto sarà ricco di quel calore umano che non deve mai mancare durante la festa più importante dell’anno. A questi concorsi l’Amministrazione ha pensato fin da settembre, quando si aveva sentore dell’arrivo della seconda pandemia ed ha riproposto gli addobbi delle strade ed il concorso presepiale, però con la variante fotografica cioè si parteciperà e lo potranno fare tutti, inviando le foto del presepe realizzato.
Invitando a recarsi a Carpineto Romano, dall’8 dicembre al 7 gennaio 2021, l’Assessore termina augurando un sereno Natale a tutti.
Articolo a cura di RITA CERASANI
Leggi anche. Il panettone artigianale ciociaro incontra la moda in un mix di eleganza e bontà uniche
Be the first to comment on "“Incanto di luci”. A Carpineto Romano Natale di luci e colori"