Un grave incidente domestico è avvenuto a Labico, provincia di Roma, nella mattinata di oggi, 25 luglio 2021.. Ad un bambino di circa 3 anni, per cause ancora da accertare, è caduto sul viso e sul corpo un prodotto per igienizzare la casa. Si tratta probabilmente di igienizzante, con molta probabilità a base di trielina (alogenuro alchilico la cui struttura chimica è quella di una molecola di etene in cui tre atomi di idrogeno sono sostituiti da tre atomi di cloro).
I genitori, allarmati da quanto accaduto, hanno immediatamente avvisato il 118 e i Carabinieri, richiedendo con urgenza un intervento immediato. Giunti sul luogo gli operatori sanitari di Colleferro hanno effettuato i primi soccorsi ed una lavanda gastrica al piccolo.
Nel giro di qualche minuto è arrivata anche l’eliambulanza, che è atterrata davanti alla fabbrica di cornetti di via Casilina per soccorrere il bambino il prima possibile. Il bambino di Labico vittima dell’incidente domestico è stato così portato in codice rosso in un ospedale di Roma, per ricevere le cure adeguate alla sua condizione.
In soccorso sono giunti sul luogo anche i Carabinieri di Colleferro che hanno provveduto ad assistere l’operazione di atterraggio dell’eliambulanza e a limitare il traffico. Questo per velocizzare e permettere la manovra in sicurezza chiudendo il tratto di via Casilina interessato all’atterraggio dell’elicottero ed all’arrivo dei soccorsi.
Articolo a cura di Esmeralda Moretti
Leggi anche. Una mucca selvatica ha aggredito un cittadino di Carpineto Romano
Be the first to comment on "Incidente domestico a Labico: bambino di 3 anni ustionato da igienizzante"