Sarà Giuseppe Carboni il candidato presidente di “Insieme per l’Agraria”, che sfiderà Franco Bernabei per il rinnovo della gestione dell’Università Agraria di Valmontone. Ieri, domenica 27 settembre, si sono tenute le primarie. A “sfidarsi” Giuseppe Carboni e Valter De Stefano. 1219 le persone che, nonostante il maltempo, si sono recate presso i giardini della stazione. Giuseppe Carboni ha vinto con ben 806 preferenze. 407 per De Stefano, che sarà il candidato vicepresidente della lista “Insieme per l’Agraria”. 6 le schede nulle.
Giuseppe Carboni candidato presidente dell’Università Agraria di Valmontone
«Soddisfatto, anzi, soddisfattissimo». Questo il commento di Carboni raggiunto telefonicamente. «Non era facile. Non lo è stato anche per via del maltempo. Oltre mille persone che sono uscite di casa e si sono recate a votare con quel tempaccio. A loro va il mio ringraziamento. Grazia anche a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto e mi sostengono. La sfida non è terminata. E’ appena iniziata. In settimana ci riuniremo e inizieremo a lavorare sulla composizione della lista e ad affinare il programma».
Agraria Valmontone, il programma di Carboni
«Curare di più tutti servizi dell’Università agraria. Curerei molto di più il settore dei terreni da pascolo, la scelta delle assegnazioni e il controllo del numero del bestiame. Il settore dei terreni da semina invece attualmente è più curato. Il mio obiettivo è appunto quello di una maggiore cura delle nostre proprietà. Basta all’illegalità, agli abusivi, a chi abbandona rifiuti creando discariche, a chi accende fuochi. Sono i miei obiettivi principali. I valmontonesi siano certi che con la mia presidenza tutti avranno gli stessi diritti, tranne chi non rispetta le regole».
Appuntamento per le elezioni del nuovo presidente, domenica 29 novembre.
Articolo a cura di MANUEL MANCINI
Leggi anche. Il 5G ad Artena: all’ex Granaio Borghese presentato il progetto
Be the first to comment on "“Insieme per l’Agraria” Valmontone, Giuseppe Carboni presidente"