La grande Isabella Vicanò medaglia d’argento ai Campionati Italiani

Isabella Vicanò

Nonostante la malattia, nonostante la pandemia, nonostante una grave perdita in famiglia, l’atleta Isabella Vicanò non si dà per vinta e riesce a salire sul podio, al secondo posto ai Campionati Italiani che si sono svolti a Roma.

La campionessa, originaria di Valmontone, che vive ad Artena, del Tsn Subiaco ha vinto nella categoria 10m P2 Pistola m10 Donne SH1 WOMEN. Conclude con questa stupenda vittoria, molto meritata, un 2020 non proprio fortunato, lei che aveva terminato il 2019 con la medaglia d’oro nella competizione mista uomo-donna, sempre nel tiro con la pistola, la sua specialità. Subito dopo ha scoperto di essere stata colpita da una nuova malattia che si è affrettata a farsi curare. E’ stata operata il 31 dicembre, un giorno prima del suo compleanno che cade il 1° gennaio. Però, purtroppo, a causa di un’allergia causatale dall’anestesia, per mesi è stata male, ricoverata per molti giorni in camera intensiva. Terminato il lungo periodo di riabilitazione è stata dimessa dall’ospedale in febbraio, ma quasi subito è venuto a mancarle suo marito. Per fortuna una grande gioia le ha portato la nascita del nipotino.

Ad agosto è tornata ad allenarsi. Ora ha vinto questa medaglia, tanto più importante perché non ancora al 100% delle sue capacità, non avendo ancora sconfitto quest’ultimo male. Arrivare seconda è stata una grande sfida a cui ci ha abituato Isabella Vicanò, questa atleta così eccezionale, un grande esempio di forza, coraggio, abnegazione che andrebbe imitato da chi è sano, eppure si lamenta per ogni piccolo contrattempo che capita durante l’esistenza, Covid-19 a parte.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Leggi anche. Artena, “maggioranza avanti compatta nel risolvere i problemi dei cittadini”

Be the first to comment on "La grande Isabella Vicanò medaglia d’argento ai Campionati Italiani"

Leave a comment