Labico, Atto vandalico al Palaciocci.È il Sindaco Giovannoli a denunciare l’accaduto tramite il suo profilo di Facebook: “Questa mattina sono stato contattato dalla società di Volley: alcuni delinquenti hanno divelto l’ingresso del Palaciocci e si sono divertiti a distruggere un po’ di cose”. Conclude poi affermando: “Il vandalismo non ci appartiene”.
Un gesto che lascia il segno. Un gesto che ci fa pensare a quanto il valore dello sport e degli ambienti sportivi non sia purtroppo così condiviso o compreso da tutti. Perché vandalizzare un luogo di ritrovo, divertimento e sana competizione come il Palaciocci, uno dei simboli di Labico?
Le parole di Manuel Mancini che, in quanto appassionato e vicino al mondo dello sport (tra l’altro team manager della Vis Artena in Serie D), ha voluto esprimere la sua solidarietà.
“L’atto vandalico che si è consumato ai danni del Palaciocci è un gesto assolutamente deprecabile. Soprattutto perché rivolto a un luogo di ritrovo per molti ragazzi del territorio. Vandalizzare un luogo di incontro, aggregazione, di vita sociale è un gesto vigliacco e inqualificabile. Colpire lo sport e i valori che rappresenta qualifica la meschinità dell’individuo o degli individui che hanno compiuto quest’atto. Alle associazioni che utilizzano la struttura sportiva esprimo piena solidarietà, nella speranza che episodi di questo genere non si ripetano più”.
Articolo a cura di ESMERALDA MORETTI
Leggi anche. Laurea con lode per l’assessore di Valmontone Eleonora Zianna
Be the first to comment on "Labico, atto vandalico al Palaciocci “un gesto assolutamente deprecabile”"