Labico, atto vandalico al Palaciocci “un gesto assolutamente deprecabile”

labico palaciocci

Labico, Atto vandalico al Palaciocci.È il Sindaco Giovannoli a denunciare l’accaduto tramite il suo profilo di Facebook: “Questa mattina sono stato contattato dalla società di Volley: alcuni delinquenti hanno divelto l’ingresso del Palaciocci e si sono divertiti a distruggere un po’ di cose”. Conclude poi affermando: “Il vandalismo non ci appartiene”.

Un gesto che lascia il segno. Un gesto che ci fa pensare a quanto il valore dello sport e degli ambienti sportivi non sia purtroppo così condiviso o compreso da tutti. Perché vandalizzare un luogo di ritrovo, divertimento e sana competizione come il Palaciocci, uno dei simboli di Labico?

Le parole di Manuel Mancini che, in quanto appassionato e vicino al mondo dello sport (tra l’altro team manager della Vis Artena in Serie D), ha voluto esprimere la sua solidarietà.

“L’atto vandalico che si è consumato ai danni del Palaciocci è un gesto assolutamente deprecabile. Soprattutto perché rivolto a un luogo di ritrovo per molti ragazzi del territorio. Vandalizzare un luogo di incontro, aggregazione, di vita sociale è un gesto vigliacco e inqualificabile. Colpire lo sport e i valori che rappresenta qualifica la meschinità dell’individuo o degli individui che hanno compiuto quest’atto. Alle associazioni che utilizzano la struttura sportiva esprimo piena solidarietà, nella speranza che episodi di questo genere non si ripetano più”.

Articolo a cura di ESMERALDA MORETTI

Leggi anche. Laurea con lode per l’assessore di Valmontone Eleonora Zianna

Be the first to comment on "Labico, atto vandalico al Palaciocci “un gesto assolutamente deprecabile”"

Leave a comment