In via Casilina a Labico dopo la paura la rabbia dei residenti echeggiano queste parole: “sono anni che segnaliamo il problema”. Attimi di paura per i residenti di via Casilina a Labico, all’altezza del supermercato CTS. Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 29 giugno 2020, un cavo elettrico dopo essersi rotto, per cause in corso di valutazione, ha provocato un incendio.
A bruciare è un vecchio e secco albero, che spaventa tutti gli abitanti. Le operazioni di spegnimento delle fiamme non sono state semplicissime, anci, hanno visto diverse complicazioni. Tant’è vero che ai Vigili del Fuoco di Palestrina è stato d’aiuto l’intervento di una pala meccanica per rimuovere l’albero.
«Più volte negli anni abbiamo segnalato alla società Enel il problema di questo cavo, che “transitava” sull’albero andato in fiamme poi rimosso oggi. – le dichiarazioni rilasciate con rabbia dopo la paura dai residenti di via Casilina a Labico – Mai sono stati presi i provvedimenti opportuni. Fortunatamente quello che è accaduto oggi non ha provocato danni a persone (a parte il tanto spavento) e danni ingenti a cose».
All’incirca alle ore 19:00 i residenti di via Casilina a Labico sono tornati ad avere la corrente elettrica grazie a dei generatori posizionati dall’Enel in attesa di riparare il cavo elettrico.
La paura, però, resta. Resta la paura legata al fatto che un’episodio del genere possa avvenire di nuovo, danneggiando, magari, non solo alberi, ma anche persone. Questa la denuncia dei cittadini di Labico, spaventati ma speranzosi in un intervento del comune che sia a lungo termine e che possa mettere la zona definitivamente in sicurezza.
Articolo a cura di Esmeralda Moretti
Be the first to comment on "Labico, residenti: paura e poi rabbia sono anni che segnaliamo il problema"