Durante la mattinata del 25 novembre, il Sindaco di Labico Danilo Giovannoli, ha consegnato al giovane Emanuele Garelli una targa per riconoscere i suoi meriti nel campo del rispetto dell’ambiente. Durante la consegna della targa, erano presenti anche l’assessore all’ambiente Maurizio Spezzano e l’AU di Minerva Alessio Ciacci.
Emanuele Garelli è un ragazzo che nel tempo libero ha deciso di pulire il verde pubblico e le strade del Paese. Per questo è sembrato giusto e importante premiarlo e riconoscere il suo operato con una targa. Labico ha infatti da sempre avuto molto a cuore le tematiche ambientali.
Una targa premio a Emanule Garelli
È un gesto bellissimo quello di Emanuele Garelli. Un gesto che denota non solo un grande senso civico, ma anche e soprattutto una grande consapevolezza. È la consapevolezza che tutti noi dovremmo aver maturato ormai, ma che spesso sembriamo dimenticare o trascurare. Battersi per le questioni ambientali e passare dalle parole alle azioni è un primo passo verso il cambiamento.
L’assessore Maurizio Spezzano: “Un piccolo gesto, ma dal forte significato simbolico: Emanuele è l’emblema dei comportamenti positivi. È il frutto della coscienza ambientale che matura con i buoni comportamenti. Una comunità che annovera ragazzi come lui è una comunità fortunata, è l’investimento garantito che si fa per il futuro”.
Per concludere, riportiamo le parole del Sindaco Giovannoli, che ricorda quanto sia importante impegnarsi ogni giorno per migliorare i nostri comportamenti: “Vogliamo che questo riconoscimento sia per lui, e per tutte le persone che hanno a cuore l’ambiente, non solo una forma di sincero ringraziamento ma anche una motivazione in più per continuare a risvegliare le coscienze ancora in tal senso sopite”.
Articolo a cura di ESMERALDA MORETTI
Leggi anche. Anna Dente, la regina della cucina laziale, è salita al Cielo
Be the first to comment on "Labico, una targa a Emanuele Garelli impegnato nel rispetto dell’ambiente"