Continua la Stagione di Prosa all’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano nata dalla collaborazione tra il Comune di Carpineto Romano e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto dal MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio. Prossimo appuntamento venerdì 11 febbraio alle ore 21:00 con Michele La Ginestra che porta su palco sé stesso in ‘M’accompagno da me’, con la regia di Roberto Ciufoli, una produzione Teatro Sette.
In “M’accompagno da me”, l’attore Michele si troverà ‘segregato’ sul palco che, come per magia, si trasformerà in un’improbabile aula giudiziaria in cui vedremo sfilare personaggi caratteristici: avvocati sgrammaticati, ladruncoli romani, irriverenti principesse Disney e anche don Michele, uno strambo sacerdote oltre ad altre personalità veramente particolari… tutti intenti a dialogare con un giudice immaginario, non tanto per i reati commessi, quanto invece delle loro problematiche esistenziali. Lo spettacolo è ricco di momenti di spensieratezza, arguta comicità e sarcasmo. Non mancano, però, momenti di lucida analisi e attimi di commozione, che tra una risata, una battuta e qualche lacrima ci danno lo spazio per riflettere intimamente.
Flavia Severin del ‘Corriere dello Spettacolo’ ha detto di ‘M’accompagno da me’: “[…]è uno spettacolo comico, ma al contempo pieno di dettagli ricercati e arricchimenti che a volte divertono nel loro sarcasmo, a volte commuovono nella loro estrema sensibilità e profondità è […]
uno spettacolo piacevole e sofisticato che con uno spirito leggero ed umoristico, spinge però al meditare sui valori della vita […] One man show che regala risate, commozione e… una morale finale come nelle favole”.
Michele la Ginestra è conosciuto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive in fiction (Nero Wolfe – Rai1, Immaturi la serie, Matrimoni ed altre follie, I Cesaroni, Amiche mie e Nati Ieri – Canale 5), programmi di intrattenimento (Colorado – Italia 1 – Don Michele) e spot pubblicitari (è il testimonial della De Cecco); oltre per aver condotto I fatti vostri su Rai 2 e Solletico su Rai 1, da Settembre 2014 è stato “giudice” a Cuochi e fiamme su La 7, opinionista in Torto o Ragione su Rai 1, unico protagonista di “Stasera cucina Michele” su Fox Life e ha condotto “Dolci Tentazioni” su Alice TV.
Dal 2017 è uno dei conduttori di punta della prima serata di TV2000: “I magnifici 7”, “Il programma del secolo” e “Questa è vita”. Ha partecipato a vari film (Il sole negli occhi di Pupi Avati, Immaturi di Paolo Genovese, Viva l’Italia e Nessuno Mi Può Giudicare di Massimiliano Bruno, Pazze di Me di Fausto Brizzi), anche se rimane, soprattutto, un protagonista della scena teatrale: ha partecipato come attore, regista o autore a circa 100 spettacoli teatrali; tra tutti, indimenticabile il suo Rugantino al Teatro Sistina per la regia di Pietro Garinei, con Sabrina Ferilli, Maurizio Mattioli e Simona Marchini.
Dal 1997 è il direttore artistico del Teatro 7 di Roma.
Ma la proposta teatrale non finisce qui! C’è la possibilità di accedere ad una promozione valida fino al giorno dello spettacolo; infatti, acquistando contemporaneamente gli ultimi tre appuntamenti della Stagione di Prosa 2021-22 si può di accedere a un pacchetto promozionale al costo di 30 euro invece di 45 euro.
Gli altri due appuntamenti vedranno sul palco Sebastiano Somma in ‘Il vecchio e il mare’ (26 febbraio) e il duo Agnese Fallongo – Tiziano Caputo con ‘Letizia va alla guerra’ (11 marzo).
Articolo a cura di REDAZIONE
Be the first to comment on "‘M’accompagno da me’ di e con Michele La Ginestra con la regia di Roberto Ciufoli presso l’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano"