Sotto la direzione artistica del M° Antonello Timpani, del M° Massimo Ranieri e la presidenza di Matteo Fianco, fortemente voluto dalla BMF di Serrone, si è svolto ad Olevano Romano, un interessante master, con professori di rango, che hanno consentito di fare un corso di altissimo livello, per i diversi giovani del territorio che credono nella bellezza della musica.
E’ certamente, questa un’importante iniziativa, che serve a qualificare al meglio i nostri ragazzi, perché la musica e la magia della vita, la musica e il suono sono la raffinatezza della vita.
Così, anche questa edizione delle Master di Alto Perfezionamento Musicale promosse dall’Associazione Musicale BMF di Serrone è giunta al termine con grandissimo successo.
Quest’anno abbiamo avuto l’onore di avere tra i nostri illustri insegnanti il M°Paolo Beltramini, 1° Clarinetto dell’Orchestra Svizzera Italiana – M°Sauro Berti, Clarinetto Basso del Teatro dell’Opera di Roma – M°Gabriele Pieranunzi, 1° Violino del Teatro San Carlo di Napoli – Il M°Leonardo Laserra Ingrosso, Direttore della Banda Musicale della Guardia di Finanza – M°Rodolfo Labanca musicista e docente di clarinetto storico presso il Conservatorio L.Refice di Frosinone – M°Antonio D’Antò musicista e docente presso il Conservatorio L.Refice di Frosinone – M°Michele Battista musicista e docente di Pianoforte presso il Conservatorio L.Refice di Frosinone.
Le lezioni si sono svolte nella meravigliosa cornice del Palazzo Colonna- Marcucci di Olevano Romano (RM).
Un ringraziamento doveroso a Ripa-Music Instruments di Flavio Ripamonti; Zac Legature di Alberto Pellizzari e Lo Strumento di Francesco Stella per la loro presenza nelle esposizioni dei loro eccellenti prodotti di marchi italiani.
Questa edizione, nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, è stata davvero un grande successo sentito da molti e per la quale abbiamo ricevuto molti apprezzamenti. Il nostro compito e preoccupazione è quello di garantire l’eccellenza musicale per i giovani musicisti del territorio.
Non rimane che dare appuntamento al prossimo anno.
Be the first to comment on "Olevano Romano, grande successo per il corso di perfezionamento musicale tenuto ai nostri ragazzi da grandi maestri"