La seggiola rossa sul vialetto che porta all’ex ristorante “il Laghetto” all’interno della Selva di Paliano a chi serve? perché è messa proprio in quel posto, comoda per la pesca?
E’ questo il segno dell’abbandono totale di quella che una volta era l’attrazione principale turistica di Paliano quando era in mano a Dom Antonello Ruffo di Calabria. Oggi con la società che l’aveva presa alla asta per oltre un milione e 200 mila euro che ha guai giudiziari e con il bene messo in liquidazione il tutto sembra essere diventato una terra di nessuno.
Infatti, da anni segnaliamo episodi di bracconaggio sia a livello di caccia e di pesca ma questa della sedia posizionata proprio sul laghetto ci mancava. Comunque sia pur essendo di proprietà privata è sempre un un Parco Regionale e Monumento Naturale dove sono bandite sia la pesca che la caccia.
Sta di fatto che la vista di questa sedia rossa colpisce l’ignaro visitatore, potrebbe anche trattarsi, però, di un guardiano che si “gode” lo spettacolo degli uccelli di passaggio che spiccano il volo da quel bellissimo laghetto che fa sempre più pena vederlo abbandonato, quando invece potrebbe rappresentare un’economia di prim’ordine per la ristorazione e il turismo della zona.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Paliano, a chi serve la sedia rossa di fronte all’ex ristorante il laghetto?"