La Pizza Napoletana (margherita e rossa) che l’Unesco ha reso patrimonio innaturale italiano e che da sola riesce a sostituire qualsiasi pasto si potrò tornare a gustare in tutte le forme dopo le pesanti restrizioni a causa del Coronavirus che ha costretto anche i cittadini di Paliano a restare in casa per arginare i contatti fisici.
Così nella cittadina a nord della Ciociaria dopo la riapertura del mercato settimanale alimentare spostato da Piazza Colonna in Via in via San Francesco (ampio parcheggio) riaprono da oggi anche ristoranti e pizzerie con orario continuato dalle 10 alle 22. La nota pizzeria palianese l’Olimpo, di via porta Sabauda 4 riaprirà, invece, da giovedì mattina del 7 maggio nel massimo rispetto delle regole del distanziamento sociale e dei dispositivi personali da indossare.
I numerosi clienti potranno tornare ad assaporare una pizza che ha un gusto veramente particolare, perché prodotta con lievito madre e fatta lievitare per oltre 12 ore al giorno e questa è una prelibatezza rafforzata dal fatto che viene cotta al forno con mattoni refrattari, per una cottura omogenea di tutto il prodotto che viene infornato alla pala
Come detto la pizzeria l’Olimpo da giovedì 7 riapre effettuando servizio su ordinazione, con la pizza da ritirare sul posto e con le consegne a domicilio. È obbligatorio ordinare ai seguenti numeri 334 3632997- 3470700095
Viene riaperta anche la tavola calda da asporto e la domenica ci sarà il pane fresco, polli al girarrosto, patate di Avezzano al forno, verdure cotte, primi piatti stagionali, il tutto su ordinazione da far arrivare in casa, oppure ritirare in pizzeria. I clienti che ritirano la merce in locale la troveranno in apposite scatole e dovranno indossare guanti e mascherina e rispettare le regole secondo il DCPM del 26 Aprile 2020 e seguendo le indicazioni della struttura.
Articolo a cura di Esmeralda Moretti
Be the first to comment on "Paliano, da giovedì 7 maggio riapre la pizzeria l’Olimpo con consegne a domicilio e l’asporto"