Paliano, è tempo di pesche e l’azienda dei fratelli Donati guidata da Mariano, le ha già messe in vendita direttamente al pubblico a Km 0

Giugno è tempo di ortofrutta e le pesche ne sono il portabandiera perché già si presentano saporite e con un gusto morbido.

All’azienda Agricola Fratelli Donati di Paliano da qualche giorno è partita la vendita al dettaglio delle belle e saporite pesche di giugno che, ovviamente, il buon Mariano ha pensato bene di metterle a disposizione al pubblico appassionato di questo delizioso frutto.  

Insieme alle pesche è possibile trovare delle squisite albicocche, delle ciliegie e tra qualche giorno anche la verdura dell’orto Donati che, nonostante il periodo di secca, e grazie ai pozzi artesiani viene innaffiata quotidianamente al fine di dar sapore a quanto mamma natura ci dona, con il costante e qualificato controllo dell’uomo.

Quindi frutta e verdura a Km 0, anzi a centimetri 0, per il consumatore. Qui tutti i frutti si possono raccogliere direttamente sul campo, per avere la maggiore certezza della genuinità dei prodotti che si mangiano in questo periodo di inizio stagione troppo secca e calda.

Le specialità ortofrutticole ciociare dei fratelli Donati di Paliano, azienda sita in via Fontana Barabba (tra i comuni di Paliano, Colleferro, Anagni e  Segni) sono coltivate secondo i criteri della “Difesa Guidata” (ad un passo dal biologico).

Quindi, buona frutta e verdura a tutti perché con la frutta si possono fare le spremute, le marmellate, i gelati, i succhi di frutta e che dire delle pesche al buon vino Cesanese della vicina Selva di Paliano che dissetano moltissimo e se mangiate con moderazione sono ottime per la salute delle persone, come a dire: un pizzico di salute in più mangiare sano e genuino e soprattutto frutta a volontà.

Be the first to comment on "Paliano, è tempo di pesche e l’azienda dei fratelli Donati guidata da Mariano, le ha già messe in vendita direttamente al pubblico a Km 0"

Leave a comment