Successo per l’iniziativa della raccolta di broccoletti biologici che si è svolta alla Selva, presso l’azienda agricola Emanuela Nicoli e organizzata in collaborazione con il nostro sito, domenica mattina
Gente che non aveva mai raccolto i broccoletti si è presentata alla selva con la classica busta della spesa e soprattutto le donne, che si sono presentate numerose, ed hanno così raccolto la preziosa verdura che in questo momento sta nella fase della crescita ed è di ottima fattura. Tutte si sono trovate di fronte una campo verde molto disomogeneo a significare la mancanza di trattamenti e quindi la genuinità del prodotto che siamo sicuri avranno cucinato subito, appena tornate a casa.
E’ stato anche un momento di socializzazione tra persone e tutte hanno mantenuto la distanza dei due metri e così le giovani mamme si sono piegate per raccogliere la prelibata verdura da portare come trofeo nelle loro case per poi degustarle insieme alle salsicce cotte alla brace o in padella.
La nostra collaborazione con l’azienda Nicoli andrà avanti ed il 2 Giugno prossimo abbiamo programmato una bella passeggiata ecologica all’interno di tutto il complesso “la Tana” che durerà tutto il giorno. Pranzo al sacco e passeggiate all’aria aperta. A questa iniziativa vogliamo coinvolgere anche l’Associazione PIUE (Pubblicisti Uniti per l’Europa) e il quindicinale PIUEUROPEI che annovera un centinaio di iscritti nella Capitale, ovviamente tutti giornalisti e altre associazioni per tornare a stare insieme all’aria aperta dopo questo brutto periodo di “arresti domiciliari” dovuti al Coronavirus.
Il 14 Giugno poi ci sarà un’altro grande evento sempre in questa parte della Selva ed in questa occasione dovrebbe essere aperto in modo definitivo un nuovo parco avventura.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Paliano, grande successo per la raccolta di broccoletti biologici all’Az. Agricola Selva"