Con molta probabilità il frantoio Le Mole di Paliano aprirà qualche giorno (lunedì 4 ottobre con le prenotazioni già da lunedì 28 settembre) prima dell’assemblea dei soci fissata in seconda convocazione alle ore 18,00 del 9 ottobre 2020.
Infatti, le piogge di questa settimana stanno colorando le olive e le stanno portando alla maturazione e se si vuole un olio extravergine in purezza si devono molire verdi.
Questo fatto permette dunque ai soci che quindi hanno la possibilità di raccogliere le olive in anticipo di poter molire entro le 24 ore, al fine di avere un olio di qualità e da gustare nel vero senso della parola, considerato che la stagione non è “grassa” ne “magra” si può considerare una stagione media e con qualche quintale in più degli anni scorsi.
Da ricordare che il frantoio Le Mole di Paliano ha due linee di lavorazione, quella ordinaria e l’altra biologica, ossia per le olive che non hanno avuto nessun trattamento e che sono allo stato puro.
Per quanto riguarda l’assemblea dei soci è stata convocata, come detto in apertura, per il 9 Ottobre prossimo alle ore 18,00 molto probabilmente con il frantoio aperto e funzionante per discutere sul seguente ordine del Giorno: 1) Lettura e Approvazione del verbale seduta Precedente; Esame ed approvazione del bilancio chiuso al 30/06/2020. 3) situazione Organizzativa della Cooperativa Varie ed Eventuali.
GF
Be the first to comment on "Paliano, da lunedì 28 al via le prenotazioni al frantoio Le Mole"